domenica 6 gennaio 2013

Scene salienti delle puntate 5252, 5253, 5254, 5255 e 5256

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5252: Eric e Donna, la mattina dopo la visita di Stephanie, sono convinti di averla fatta franca, e ne discutono al telefono, col rischio di essere nuovamente sorpresi dalla signora Forrester. Ma quando Eric la sente arrivare cambia discorso e termina la conversazione. Mentre Stephanie prepara la colazione per suo marito, lui prende il giornale e con grande stupore scopre la sua foto a centro pagina, nudo sul cornicione di casa di Donna. Nonostante la grande meraviglia e lo spavento, Eric ha abbastanza sangue freddo da evitare che sua moglie veda la foto. Intanto Stephanie si allontana un attimo, giusto in tempo per non incrociare Ridge, che entra in casa con in mano il giornale incriminato. Ridge riprende suo padre, facendogli presente che i suoi sospetti sul fatto che lui non avesse interrotto la sua relazione con Donna avevano quindi un fondamento, così come quelli di sua madre. Alla richiesta di aiuto del padre, perché sua moglie non veda la foto, Ridge risponde che l’unico modo per impedirlo è portarla a Tahiti. La battuta di Ridge dà ad Eric l’idea giusta: porterà veramente sua moglie a Tahiti, per tenerla lontana da Los Angeles e dai giornali. In pochi minuti il signor Forrester organizza il viaggio e appena Stephanie lo raggiunge non le dà il tempo di pensare e la trascina via con sé, mettendola al corrente della sua sorpresa. Le sorelle Logan si ritrovano a casa di Brooke per la colazione, e Katie incalza Donna per sapere che fine abbia fatto la sera prima. Di fronte all’ atteggiamento elusivo di Donna, Katie reagisce aggredendo la sorella e accusandola di mettere le sue esigenze davanti alla libertà di Storm. Donna chiede alla sorella di essere lasciata in pace, e apre il giornale, rischiando un coccolone appena vede la foto. Katie va su tutte le furie, dicendo alla sorella che ora per Storm e la loro famiglia è proprio la fine. Proprio mentre le due discutono arriva Storm e le sorelle cercano di convincerlo a partire per Parigi, per trascorrere qualche giorno in compagnia di Stephen. Ma Storm non ha alcuna intenzione di partire. Se sapesse cosa l’aspetta probabilmente scapperebbe subito. I coniugi Forrester sono in procinto di partire con il loro jet privato. Commossa dalle attenzioni del marito, Stephanie gli confida di aver assunto un investigatore privato perché non si fidava di lui, ma ora deve ricredersi. Ma qualcosa li interrompe: è il telefono di Eric, che appena nota che a chiamare è Donna si allontana per rispondere. Alle domande angosciate di Donna Eric risponde che deve stare tranquilla, perché sta partendo con Stephanie per tenerla lontana da Los Angeles.
Ma nello stesso istante la hostess del jet ha consegnato a Stephanie una copia del giornale incriminato e lei, appena vista la foto, giustamente esclama: “figlio di puttana”. Al rientro di Eric sua moglie lo aggredisce, mostrandogli il giornale e dicendosi offesa e umiliata dal suo comportamento. Eric non si scompone più di tanto, ma ammette candidamente di amare Donna, e di essere stanco di tenere in piedi il loro matrimonio, che ormai è finito.




Puntata 5253: la discussione tra Stephanie ed Eric assume toni sempre più accesi, fino a quando il signor Forrester dice alla moglie di essere a conoscenza del suo turpe ricatto ai danni della famiglia Logan. Dal canto suo Stephanie continua a proclamarsi offesa, delusa e tradita. Secondo lei il suo non è stato un ricatto, ma un accordo raggiunto tra due parti per tutelare i propri interessi. Ma dal momento che Donna non ha rispettato i patti Storm avrà la punizione che merita e andrà in prigione. Eric chiede a sua moglie di non vendicarsi del suo tradimento mandando in carcere Storm, ma Stephanie è irremovibile. Di fronte al suo rifiuto Eric le rinfaccia di essere sempre la solita donna egoista e manipolatrice, che non è cambiata nemmeno dopo lo stupro di BrookeA casa Logan, Katie e Donna, ignare di ciò che le aspetta, si chiedono se Eric riuscirà nel suo intento di tenere Stephanie lontana dalla foto incriminata e dalla verità. La preoccupazione per la sorte di Storm aumenta sempre più. Intanto Ridge mostra a Brooke la foto di suo padre nudo sul cornicione e la reazione della fidanzata, che mormora il nome di Storm, insospettisce l’uomo, che chiede a Brooke cosa c’entri suo fratello in questa storia. Messa alle strette, Brooke rivela che è stato suo fratello a sparare a Stephanie e che per questo la sua famiglia è sotto ricatto ad opera della signora Forrester. Ridge, più che per la notizia di chi sia il colpevole, è sconvolto per il fatto che Brooke glielo abbia nascosto per così tanto tempo. La Logan spiega al fidanzato di aver tentato di convincere Stephanie a perdonare suo fratello e la sua famiglia, ma lei, anziché venirle incontro dopo la vicenda dello stupro, aveva ideato il ricatto per separare Eric e Donna. Mentre Brooke dice queste cose di Stephanie arriva Katie, che a sua volta cerca di perorare la causa di suo fratello, chiedendo l’aiuto di Ridge, perché interceda presso sua madre. Ma Forrester è convinto che sua madre faccia la cosa giusta mandando in carcere il colpevole del suo tentato omicidio. Le sorelle Logan dicono che Storm è in terapia, e il carcere per lui sarebbe distruttivo, ma Ridge si rifiuta comunque di aiutarle. Nel frattempo Donna viene raggiunta da Stephanie, pronta a spedire Storm dietro le sbarre. A niente valgono le suppliche di Donna di essere clemente, Stephanie ha deciso, e vuole che Storm sappia che la colpa del suo arresto è della superficialità e dell’ egoismo di sua sorella.




Puntata 5254: le suppliche di Donna per cercare di convincere Stephanie a non denunciare Storm non sortiscono alcun effetto. La signora Forrester non è giustamente disposta a scendere ad ulteriori patti con chi si è presa gioco di lei. Storm avrà quello che si merita per aver cercato di ucciderla, e il fatto che sia in terapia non fa per lei alcuna differenza. Durante il testa a testa tra le due donne arrivano Katie e Brooke, verso le quali si rivolge la disapprovazione di Stephanie per il mancato rispetto del loro patto. La signora Forrester è infatti certa che anche le altre due Logan fossero a conoscenza del fatto che la sorella frequentasse ancora EricA Brooke non resta altro da fare che ammettere la verità, mentre Katie supplica Stephanie di risparmiare il carcere a suo fratello. Ma neanche le lacrime della piccola Logan riescono a muovere a compassione la furibonda Stephanie che telefona quindi al tenente Baker fissando un appuntamento con lui per metterlo al corrente di alcune novità. Ridge passa da villa Forrester e trovandoci Eric capisce che il suo piano è fallito. Suo padre gli racconta come sono andati i fatti, mentre lui lo informa di essere stato messo al corrente da Brooke di tutta la verità. Ridge non riesce a capire come suo padre possa aver potuto tollerare una situazione del genere, mettendo ancora a rischio la vita di sua moglie, lasciando Storm in libertà. Mentre i due uomini si confrontano sulla vicenda, sopraggiunge Stephanie che li informa di essere in attesa del tenente Baker. A casa Logan, invece, Storm arriva ignaro di ciò che sta per accadergli. Si rende subito conto che c’è qualcosa che non va e chiede spiegazioni alle sorelle. Katie, ancora provata, informa il fratello che la motivazione che ha spinto Stephanie ad essere clemente con lui non ha niente a che vedere con la compassione. In realtà lei voleva qualcosa in cambio da loro, o per meglio dire da Donna. Ed è a quest’ultima che tocca svelare la verità a Storm che, stravolto, inizia a rendersi conto che per lui è arrivato il momento della resa dei conti e che il carcere è una possibilità molto vicina...


Puntata 5255: Katie non si vuole rassegnare a perdere suo fratello e decide di andare a parlare con Stephanie per convincerla a graziare Storm, nonostante Brooke sia convinta che sarà tutta fatica sprecata. Le sorelle Logan sperano che la polizia non creda all’ ennesima versione dei fatti fornita dalla signora Forrester, che prima ha accusato Donna, poi Stephen per poi spostare le sue mire su un altro Logan. Storm, a differenza delle sorelle, sembra quasi sollevato da come si sta evolvendo la situazione, e crede che se avesse confessato la verità al momento opportuno non si sarebbe arrivati a questo punto. Se Stephanie racconterà la verità la famiglia Logan sarà finalmente libera dai suoi ricatti e le sue sorelle potranno vivere serenamente. Stephanie è preoccupata dello scandalo che rischia di travolgere la loro famiglia e la loro società, ma Eric non se ne cura affatto, preso com’è dai sentimenti per Donna. Sua moglie lo accusa di essere un egoista, mentre lui replica che è stata lei a rovinare il loro matrimonio. Nel bel mezzo della loro discussione arriva Katie che chiede di poter parlare in privato con la signora Forrester. Le due donne si ritirano nello studio, e di fronte alle insistenze della piccola Logan Stephanie decide di ascoltarla. Katie ricorda a Stephanie che la vita di Storm è stata un disastro, a causa dell’abbandono del padre e del fatto che si è dovuto occupare della famiglia. I tentativi di Katie di muovere la vecchia Forrester a compassione non sembrano sortire alcun effetto. Intanto a casa Forrester arriva anche il resto della famiglia Logan e Ridge si scaglia contro Storm, cacciandolo di casa. L’intervento di Brooke in favore di suo fratello calma gli animi. Katie non perde la speranza di convincere Stephanie, e per farlo dice alla donna di mostrarsi compassionevole dimostrando così a tutti di essere effettivamente cambiata. Mentre nel salone di casa Forrester Ridge continua ad attaccare Storm e Donna cerca conforto in Eric, ecco arrivare il tenente Baker che si rivolge a Stephanie chiedendole se abbia novità sulla sparatoria. La donna dichiara di sapere chi le ha sparato...


Puntata 5256: a casa Forrester sono tutti in attesa delle dichiarazioni di Stephanie, primi tra tutti i Baker, che continuano a chiedere alla signora Forrester se sappia chi le ha sparato. I Logan rabbrividiscono quando la donna dice ai poliziotti che il responsabile si trova in quella stanza, ma anziché accusare Storm sorprende tutti rivelando che la responsabile altri non è se non se stessa. La dichiarazione della donna lascia tutti a bocca aperta, e il tenente Baker le chiede se sia stata lei ad organizzare il suo ferimento. Ma Stephanie risponde che è stato il suo comportamento sconsiderato la causa dei suoi mali, e quindi può rimproverare solo se stessa. Chiede poi che il caso venga chiuso. Quando i Baker vanno via Stephanie si rivolge a Storm dicendogli che se ha ottenuto il suo perdono il merito è tutto di Katie. Ridge non è contento della decisione presa da sua madre mentre Brooke ringrazia la sua suocera, dicendole che stavolta ha dimostrato a tutti di essere cambiata. Anche il resto della famiglia Logan la ringrazia, compresa Donna, anche se Stephanie non sembra gradire. Eric osserva sua moglie con occhi commossi per la grande dimostrazione d’affetto che ha ricevuto da lei. A casa Logan tutti i fratelli sono felici di avere tra loro Storm, finalmente libero e tranquillo, ma mentre Brooke e Donna non credono alla buona fede di Stephanie, Katie è convinta che la signora Forrester con il suo gesto abbia voluto dimostrare a tutti, in particolar modo a Eric, di essere cambiata. Ma Brooke non crede che sua suocera possa davvero cambiare, e invita i fratelli a non abbassare mai la guardia con lei. Donna si rende conto che Eric ora potrebbe rivalutare sua moglie, ma vuole essere ottimista e credere che il suo amante non l’abbandonerà. Nel mentre però, a casa Forrester, Eric e Stephanie bevono insieme un aperitivo, durante il quale si confrontano. Eric chiede alla moglie a cosa sia dovuto il suo cambiamento e lei risponde che per amore suo farebbe qualsiasi cosa. Questo però non significa che si aspetti qualcosa in cambio, anche se trascorrere insieme il loro imminente anniversario per lei significherebbe molto. Eric accetta volentieri e i due si abbracciano.

2 commenti:

  1. Chiedo scusa per aver pubblicato pochissimi post ultimamente, ma la connessione mi dava problemi e avevo molti impegni :(

    RispondiElimina