mercoledì 19 dicembre 2012

Scene salienti delle puntate 5237, 5238, 5239, 5240 e 5241

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5237: Nick torna a casa e dice a Taylor di trovarla in ottima forma, aggiungendo di aver chiamato rinforzi per aiutarla: James! Taylor è felicissima di riabbracciarlo. Mentre Donna racconta a Eric del ricatto di Stephanie, quest’ultima insiste con Katie perché sua sorella lasci suo marito. Eric, dopo un primo attimo di smarrimento, vuole chiamare la polizia per denunciare Storm. James chiede di poter vedere il bambino, e poi dice a Taylor di aver saputo da Nick la verità sulla maternità biologica di Jack. Del resto lui è tornato appositamente per sostenerla in questo difficile momento. Donna ed Eric discutono animatamente: lui vuole denunciare Storm, mentre lei cerca di dissuaderlo, dicendo che Storm ha bisogno di aiuto e che in galera non potrà riceverlo. Forrester si lascia convincere e inizia a pensare ad una soluzione che possa mettere Stephanie KO. Nick torna in ufficio, lasciando soli James e Taylor, che possono così parlare liberamente della reale condizione in cui Taylor si trova dopo la nascita di Jack. James va dritto al sodo, chiedendo alla sua amica se ha ripreso a bere. Lei nega fermamente, ma James non sembra convinto. Eric dice a Donna di avere un piano: andrà da Stephanie e le dirà di aver aperto gli occhi sulla Logan, lasciandola e licenziandola dalla Forrester Creations. Poi tornerà a vivere a casa Forrester, fino a che sua moglie non si renderà conto da sola che il loro matrimonio è finito e lo lascerà andare. Eric va a trovare Stephanie, dicendole che lei aveva sempre avuto ragione sulle cattive intenzioni di Donna nei suoi confronti. L’ha trovata in compagnia di un altro uomo, e a quel punto lei stessa ha confessato di averlo sempre usato. Stephanie è soddisfatta del risultato del suo ricatto, e non può minimamente immaginare che in realtà Eric la sta solo raggirando...


Puntata 5238: Stephanie cerca di consolare Eric, e gli chiede se possa fare qualcosa per aiutarlo. Poi gli confessa di volere ancora un’ occasione per stare insieme a lui e ricostituire l’ unità della famiglia. Eric si dimostra molto riconoscente nei confronti della donna che è disposta a riaccoglierlo in casa dopo che lui se ne è andato con un’ altra. Rick torna da Taylor e le dice di essere molto preoccupata per lei e per il fatto che ha ripreso a bere. Lei perde la pazienza, e dice di non poterne più di essere giudicata da tutti e di non essere considerata una buona madre. La sua più grande preoccupazione, in questo momento, è però che nessuno venga messo al corrente del fatto che ha bevuto. Katie va da Donna per rendersi conto di persona se la sorella abbia o no mantenuto fede all’ impegno preso con Stephanie, ma Donna la informa di aver rivelato ad Eric del ricatto di Stephanie e della colpevolezza di StormLa discussione tra Taylor e Rick continua, e la psichiatra cerca giustificazioni al fatto di aver bevuto, a suo dire, solo un bicchiere. Taylor supplica il figlio di Brooke di non rivelare a Nick ciò che ha scoperto.
Eric continua la sua recita contro Donna e Stephanie ci casca in pieno, ignara di essere caduta in un tranello ordito da suo marito e dalla sua amante. Intanto Katie è furiosa con sua sorella per aver messo in mezzo Eric e le dà della pazza. La piccola Logan è l’unica ad avere la testa sulle spalle, e dice a sua sorella che il loro piano è ridicolo, e che prima o poi Stephanie li scoprirà e sarà la fine per la loro famiglia. Stephanie nel mentre chiede ad Eric di tornare a casa e i due si baciano appassionatamente. Rick rassicura Taylor di essere dalla sua parte e di volerla aiutare, e lei gli butta le braccia al collo cercando protezione e comprensione. Il ragazzo la riempie di complimenti e la invita a reagire per le persone che ama. Si offre come confidente, assicurandole il suo aiuto incondizionato, pregandola di chiamarlo ogni volta che ne ha bisogno. Quando Rick sta andando via rientra a casa Nick. La serata a casa Marone prosegue in maniera tranquilla, fino a quando Taylor non fa una proposta che lascia suo marito interdetto: vuole invitare Brooke e Ridge a cena da loro la sera dopo per dimostrare a tutti di stare bene! La discussione tra Donna e Katie termina con una telefonata a Stephanie con cui la Logan vuole accettarsi che lei abbia creduto al piano di Eric. Ma è proprio quella telefonata che può tradire la diabolica coppia, perché Stephanie si insospettisce e va ad origliare la telefonata che Eric sta facendo a Donna. Lui però riesce a salvarsi in corner.




Puntata 5239: Taylor è presa dai preparativi della cena con Ridge e Brooke, mentre quest’ ultima è scettica sull’ utilità della serata ai fini della risoluzione dei problemi seguenti alla nascita di Jack. Forrester crede che invece la cena sia necessaria, considerato che loro quattro sono ormai uniti per la vita. I due ospiti ospiti arrivano e Taylor fa gli onori di casa. L’ imbarazzo per gli altri tre però è grande. La cena si risolve in un monologo di Taylor, che assicura a tutti di stare bene e di voler superare i problemi. Poi ringrazia Brooke per averle consentito di avere un figlio dall’ uomo che ama. Taylor informa di aver preparato una sorpresa meravigliosa, che cambierà tutte le loro vite. Suonano alla porta, e a sentire Taylor si tratta della sua sorpresa: è il reverendo! La psichiatra ha organizzato il matrimonio tra Logan e Forrester, proprio per quella sera e proprio a casa sua. La dottoressa Hayes chiede a Brooke “vuoi sposare Ridge questa sera?”. I presenti si guardano tra loro sconvolti...


Puntata 5240: Brooke è senza parole per la “sorpresina” di Taylor, che invita la sua rivale ad andare avanti nella sua vita, come lei sta facendo con la sua. Nick chiede al reverendo di attendere, mentre Taylor cerca in tutti i modi di convincere Brooke e Ridge ad unirsi in matrimonio. Ridge interviene, ringraziando Taylor per aver organizzato le nozze che loro due hanno dovuto rimandare a seguito del tentato omicidio di Stephanie e della nascita di Jack. Brooke, arrabbiata per l’uscita di Ridge, invita il suo fidanzato a seguirla per discuterne in privato e gli dice che non può credere che lui appoggi la pazzia di Taylor. Mentre i fidanzati discutono, dal momento che Ridge non capisce le remore di Brooke a volersi sposare, Nick affronta sua moglie, chiedendole spiegazioni sul suo gesto. Logan rassicura Forrester sui suoi sentimenti nei suoi confronti, ma ribadisce di non volersi sposare lì e alle condizioni di Taylor. Vuole un matrimonio speciale, ma Ridge insiste per sposarla subito, del resto si sono sposati così tante volte che ora possono anche evitare troppe cerimonie. Le argomentazioni di Ridge non riescono a sortire effetti e Brooke afferma che la casa di Taylor è l’ultimo posto dove vorrebbe sposarsi. Anche tra Nick e Taylor le cose non procedono meglio, perché lui non capisce le motivazioni che hanno portato sua moglie a un tale gesto. I Marone vengono raggiunti dai due fidanzati, che hanno finalmente preso una decisione: non si sposeranno. La serata finisce con una discussione tra la Logan e la Hayes: la prima accusa Taylor di averle teso un tranello, solo per mettere fine ai suoi timori, mentre la psichiatra accusa Brooke di non volersi sposare perché è ancora legata a Nick e a Jack. Poi supplica la sua rivale di sposare Ridge e di mettere così fine alle sue angosce. Cosa farà la Logan?


Puntata 5241: la discussione tra Taylor e Brooke sembra non avere fine, ancora meno quando la Logan chiede di parlare da sola con Nick. Ridge, rimasto solo con Taylor, cerca di rassicurarla: lui e Brooke si sposeranno, ma alle loro condizioni. Intanto Brooke dice a Nick che sua moglie ha perso la testa e lui deve fare qualcosa per riportarla coi piedi per terra. Stephanie riceve la visita di Jackie, che mette al corrente la signora Forrester della maternità biologica di Jack. Ormai lo sa quasi tutta la famiglia! Nel frattempo, a casa Forrester, sta arrivando anche Bridget, e Jackie Marone ha intenzione di aspettarla, perché lei possa confermare le sue affermazioni, dal momento che Stephanie non le vuole credere. L’ arrivo di Bridget toglie tutti i dubbi a Stephanie: Jack è veramente il figlio biologico di Brooke. La cosa manda su tutte le furie Stephanie, mentre Jackie afferma di volere che suo figlio torni insieme a Brooke. Bridget invita la ex suocera a starne fuori, e poi viene richiamata in ospedale. Rimaste sole, Jackie dice a Stephanie che dovranno affrontare la situazione da alleate. Jackie invita Stephanie a darle retta, e per farlo fa leva sui sentimenti di affetto che la donna prova per Taylor e per quelli contrari che sente nei confronti di Brooke. Stephanie è perplessa, ma Jackie non demorde. Brooke è furiosa con Taylor per averla incastrata, e si sente messa all’angolo. Se lei non sposerà Ridge, infatti, Taylor si convincerà che lei prova ancora dei sentimenti per suo marito. Nel mentre il reverendo deve scappare via, per raggiungere un parrocchiano in ospedale, e si dice disponibile a celebrare il matrimonio più tardi quando loro avranno deciso. Brooke ha deciso che non sposerà Ridge, e la cosa manda Taylor su tutte le furie, tanto che spacca un bicchiere contro il muro, lasciando basiti tutti i presenti. Caccia via i due fidanzati, e Nick le medica la mano, ferita dai vetri del bicchiere. Il capitano Marone si dimostra comprensivo nei confronti della moglie, dicendole di capire le sue motivazioni e che le starà vicino. Ridge e Brooke, tornati a casa, discutono della situazione, e si dicono entrambi preoccupati per la salute di Taylor. La Logan ribadisce di non voler essere trattata da burattino, solo perché Taylor possa vincere le sue parole. Arriva una telefonata: è Nick, che vuole tranquillizzare Brooke sul fatto che sua moglie si è calmata. I due sembrano aver ritrovato la complicità di un tempo. Il piano di Taylor ha sortito l’ effetto opposto a quello voluto?



7 commenti:

  1. Anonimo11:47

    Grazie mille Luca!! Ottimo lavoro :)
    Ho visto che vanno in onda ancora due episodi consecutivi su La5, molto meglio!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Anonimo03:18

    Ti dovremmo fare una statua

    RispondiElimina
  3. Anonimo01:49

    Ciao Luca, ho seguito con interesse il tuo blog e apprezzato il tuo lavoro a beneficio di noi utenti e a giudicare dalla data sei ancora attivo.
    Dato che ho un buco cha va da aprile 2010 ad ottobre 2012, mi chiedevo se potevi aiutarmi a riempirlo. So che non hai le puntate relative al periodo in questione altrimenti le avresti pubblicate ma forse puoi darmi qualche indicazione su come reperirle. Comunque grazie a prescindere soprattutto per il gran lavoro(GRATIS!)che fai per tutti noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio per i complimenti :)
      Per le puntate: i video purtroppo non sono reperibili sul web, ma puoi leggere tutti i riassunti dettagliati sul sito "Blog a puntate" ;)

      Elimina
  4. Anonimo02:00

    ciao vorrei sapere che numero di puntate sono arrivate su la 5 la mattina non con i numeri romani.....grazie se puoi dammi risposta al pippo.topo72@tiscali.it grazie

    RispondiElimina