domenica 2 dicembre 2012

Scene salienti delle puntate 5217, 5218, 5219, 5220 e 5221

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5217: continua il duro braccio di ferro tra Brooke e Stephanie, dopo che i tentativi della Logan di indurre a commozione la ex suocera sono stati vani. Ma ancora una volta ad averla vinta è la terribile Stephanie, che riesce a far sputare il rospo alla bionda. Se infatti Brooke era partita con le migliori intenzioni di ottenere la scarcerazione di suo padre, senza rivelare a Stephanie l’ identità del vero colpevole, la signora Forrester è stata come sempre più furba e arguta della sua rivale, tanto da portarla a rivelare che il responsabile del tentato omicidio è StormQuando Brooke si rende conto di aver combinato un disastro, ormai il danno è fatto. Non le resta altro da fare che giocarsi la carta del ricatto morale (“dopo lo stupro lei me lo deve”), per evitare che Stephanie vada alla polizia per far arrestare suo fratello. Ma Stephanie non sembra avere alcuna intenzione di farsi intimidire dall’ aggressività della Logan. Intanto Katie si è recata in carcere a far visita a suo padre. Stephen crede che ci siano novità dall’ esterno, ma in realtà sua figlia è lì solo per scusarsi con lui, per non avergli creduto quando lui diceva di essere innocente. Il commovente confronto tra i due si conclude con un lungo abbraccio.


Puntata 5218: Stephanie non ha alcuna intenzione di darla vinta a Brooke, ed è fermamente convinta che Storm debba pagare per aver organizzato a mente fredda il suo omicidio e tentato di incastrare Stephen. La Logan continua a ripetere che suo fratello ha solo avuto un attimo di smarrimento e che ora ha bisogno di aiuto, ma Stephanie è irremovibile e le comunica che lascerà un paio d’ ore a lei e alle sue sorelle per salutare Storm, e se poi lui non andrà a costituirsi ci penserà lei ad andare alla polizia. Brooke va via furiosa. Nel mentre Eric, ignaro di ciò che sta accadendo nella famiglia Logan, raggiunge Donna a casa di Brooke, e la informa che sta per portare i documenti per il divorzio a sua moglie. Donna non si mostra entusiasta, e dice a Eric che forse non è il momento adatto, visto che Brooke è da Stephanie per chiarire le loro questioni in sospeso. Lui, però, non vuole più aspettare. Mentre Eric va a casa Forrester, Brooke torna a casa e informa Storm e le sorelle del suo fallimento, o per meglio dire del disastro che ha combinato svelando a Stephanie l’ identità del vero colpevole. Storm cerca di rassicurare le sorelle: la cosa migliore è che sia lui ad andare alla polizia, così Stephen uscirà finalmente di prigione. Chiede quindi a Donna e Brooke di restare a casa, lui si farà accompagnare da Katie. Le tre sorelle sprofondano nella disperazione. Eric intanto ha raggiunto Stephanie, e senza giri di parole dice alla moglie di volere il divorzio, porgendole i documenti da firmare. Stephanie è sconvolta, non può credere che il marito voglia divorziare, e in un attimo capisce che vuole sposare Donna. L’ unica cosa che le resta da fare è prendere tempo, poi troverà una soluzione. Eric va via, lasciandole i documenti da firmare. Rimasta sola, Stephanie ricorda i bei momenti vissuti insieme a suo marito, e in un attimo, nella sua mente, ecco arrivare anche la soluzione ai suoi problemi: Brooke. La signora Forrester non perde tempo, telefonata alla Logan e le dice di fermare Storm. Non è più necessario che si costituisca, perché loro due possono trovare un accordo...




Puntata 5219: Stephanie raggiunge Brooke, mentre quest’ ultima tenta disperatamente di contattare Storm per impedirgli di confessare alla polizia di essere il responsabile del tentato omicidio della signora Forrester. Stephanie non si perde in giri di parole: scagionerà Stephen e Storm solo se Donna lascerà EricStorm e Katie, intanto, sono già nell’ ufficio del detective Baker in attesa che quest’ ultimo si liberi, per raccontargli la verità. Quand’ ecco che sul più bello, proprio mentre Storm sta per aprir bocca, Brooke telefona nell’ ufficio del detective chiedendo al fratello e a Katie di tacere. Li aspetta al più presto a casa, dove c’ è anche Stephanie che deve proporre loro un accordo. Eric, nel frattempo, ha organizzato una serata romantica per lui e Donna, e le chiede di sposarlo. Entusiasta, la Logan accetta, quando riceve una telefonata di Brooke, che le chiede di tornare subito a casa per un' emergenza. Donna, a malincuore, saluta Eric e si avvia verso casa di Brooke, dove intanto sono arrivati Storm e Katie. L’ incontro tra Storm e Stephanie è carico di tensione, ma l’avvocato Logan riesce a superare l’imbarazzo e chiede scusa a Stephanie, che si mostra stranamente magnanima. Arriva anche Donna, che vuole sapere cosa sta succedendo. Stephanie lascia che sia Brooke a comunicare al resto della famiglia il contenuto del loro accordo e va via. A Brooke non resta altro da fare che chiedere alla sorella di lasciare Eric: è questa l’ unica condizione che Stephanie ha posto per poter scagionare il loro padre e il loro fratello. Donna in un attimo vede crollare tutti i suoi progetti. Cosa farà ora?


Puntata 5220: Brooke cerca in ogni modo di convincere Donna ad accettare le condizioni di Stephanie: solo se lei lascerà Eric, infatti, sia Storm che Stephen saranno liberi. Ma l’ egoismo di Donna non è così facile da abbattere, e come ultima spiaggia Brooke tenta la strada del ricatto morale, ricordando alla sorella tutto quello che Storm ha fatto per lei. Stephanie, intanto, consapevole che convincere Donna non sarà semplice, fa visita a Stephen in carcere. L’ uomo è meravigliato di vederla lì, e lo è ancora di più quando sente ciò che la signora Forrester vuole proporgli. Lei è disposta ad andare dalla polizia per scagionarlo, a due condizioni: che Storm si faccia curare in una clinica psichiatrica e che Donna lasci Eric. Stephanie sa bene che Stephen, quanto lei, mal sopporta la relazione di suo marito con Donna. Per questo motivo sarà lui a dover convincere sua figlia a lasciare il vecchio Forrester. Considerato che Donna, tra tutti i suoi figli, è quella che è maggiormente legata al padre, chiederà sicuramente il parere di Stephen prima di prendere una decisione. Terminato l’incontro in carcere, Stephanie chiama Brooke per sapere se la sorella ha accettato l’accordo. Ma in quel momento le due sorelle Logan stanno ancora discutendo, senza essere arrivate ad una decisione. Stephanie dà il suo ultimatum: attenderà altre due ore, trascorse le quali andrà alla polizia ad accusare Storm. Eric, ignaro di tutta la situazione, si trova nello showroom ed è intento ad organizzare un romantico week end per lui e Donna a Big Bear. Ma il suo umore viene rovinato dalla visita di Felicia che, venuta a sapere dal padre della sua volontà di divorziare da Stephanie e sposare Donna, gli rovina la giornata con una bella paternale. Brooke, dopo l’ ultimatum di Stephanie, cerca per l’ultima volta e disperatamente di convincere Donna a mettere da parte sé stessa e le sue esigenze per il bene di Storm e Stephen. Ci riuscirà?




Puntata 5221: come previsto da Stephanie, Donna corre in carcere da Stephen per chiedergli consiglio su cosa fare: cedere al ricatto di Stephanie e lasciare Eric, oppure far finire Storm in carcere? I piagnistei di Donna sortiscono il loro effetto, perché Stephen decide di autoaccusarsi del tentato omicidio di Stephanie, in questo modo sua figlia non dovrà rinunciare all’uomo che ama e suo figlio non andrà in carcere. Brooke mette al corrente Katie della proposta di Stephanie per scagionare padre e fratello. La piccola Logan ritiene che Donna non abbia alternative, il bene della famiglia viene prima di tutto, e sua sorella dovrebbe mettere da parte il suo egoismo. Brooke ha dei dubbi che le cose andranno in questo modo, ma chiede alla sorella di non farne parola con Storm. Nick e Taylor sono impegnati in una cena romantica, quando lei affronta nuovamente l’ argomento della maternità biologica di Jack. Taylor ancora non capisce come si sia potuto verificare lo scambio di ovuli, e chiede a Nick se lui ne sappia qualcosa in più. Il capitano Marone, anziché evitare di complicare la situazione, racconta a Taylor quello che sa: Brooke non aveva donato i suoi ovuli per la ricerca scientifica, ma era andata in ospedale per verificare se era ancora in grado di dargli un figlio. Taylor va su tutte le furie, e si convince che l’impianto degli ovuli di Brooke sia il frutto di un complotto ai suoi danni ordito dalla Logan in combutta con la povera Bridget. La mira di questo piano sarebbe stata quella di riconquistare Nick. Quest’ ultimo cerca di tranquillizzare la moglie e si dice sicuro dell’assoluta buona fede di Bridget, che non avrebbe mai fatto niente per rovinare il loro matrimonio. Il colloquio in carcere tra Donna e Stephen viene interrotto dalla guardia carceraria, il loro tempo è scaduto. La Logan, rimasta sola, chiama Stephanie e le dice che ha preso una decisione e la raggiungerà a casa sua. Il confronto tra le due sembra scontato, e Stephanie è convinta di avere la vittoria in mano. Donna non può rischiare di mandare in galera suo fratello. Ma le cose non vanno come Stephanie sperava: Donna le dice che non intende lasciare Eric e cedere al suo ricatto!

2 commenti:

  1. Gianluca11:08

    Chi ha detto a Stephanie che Storm è il colpevole? Forse l'ha fatto Brooke off-screen perchè la scena non ci viene mostrata!

    RispondiElimina
  2. Gianluca11:23

    Ah sì, glielo dice: avevo saltato il video :) Chiedo scusa per essere intervenuto inutilmente :)

    RispondiElimina