domenica 9 dicembre 2012

Scene salienti delle puntate 5222, 5223, 5224, 5225 e 5226

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5222: Stephanie reagisce in maniera impassibile di fronte ai ripetuti rifiuti di Donna di cedere al suo ricatto: prende il telefono e si dichiara pronta a chiamare il detective Baker. Donna la blocca e tra le due c’ è l’ennesimo scontro senza esclusioni di colpi. Se Stephanie accusa la sua rivale di essere un’egoista interessata solo ai soldi e al potere di Eric, Donna accusa la signora Forrester di non amare suo marito ma di voler solo controllare la sua vita. L’ uomo conteso, intanto, si reca a casa di Brooke, per sapere se ci sono notizie sulla situazione giudiziaria di Stephen e per condividere con la Logan la sua gioia per aver chiesto Donna in moglie. Brooke dice di non voler parlare dei problemi della sua famiglia, e aggiunge che forse per il matrimonio tra lui e Donna non è esattamente il momento migliore. A casa Marone il disagio emotivo di Taylor è sempre più forte. La sua ossessione per Brooke non ha mai fine e Nick non riesce a rassicurarla sull’ importanza e la forza del loro matrimonio. Taylor affronta l’ ennesima crisi isterica, e sveglia il bambino, che inizia a piangere. Nick si precipita da Jack per dargli conforto e Taylor, rimasta sola, guarda con occhi vogliosi un bicchiere di vino sul tavolo. Mentre continua il duello verbale tra Stephanie e Donna, Eric chiama la sua amante per invitarla a trascorrere con lui un week end romantico a Big Bear. Non può minimamente immaginare che in quel momento Donna sta contrattando la loro relazione con sua moglie! Ad averla vinta è come sempre la signora Forrester, ma la sua vittoria è stata sofferta. Donna infatti cede al suo ricatto: lascerà Eric, in cambio della salvezza di suo padre e suo fratello. Ma d’ ora in poi Stephanie si dovrà guardare le spalle perché sarà lei il suo nuovo incubo Logan, non più Brooke!





Puntata 5223: Donna va da Brooke per metterla al corrente di aver ceduto al ricatto di Stephanie. Lascerà Eric per amore della sua famiglia, nonostante questa decisione le spezzerà il cuore. Brooke cerca di consolarla e Donna ritiene che non troverà nessuno all’ altezza di Eric. Contemporaneamente Katie è a casa Forrester. Vuole infatti affrontare Stephanie e scaricarle addosso tutto il suo disprezzo per il modo in cui sta sfruttando i dolori della sua famiglia per i suoi fini. La signora Forrester difende le sue scelte, ricordando alla piccola Logan che Eric è suo marito, e lei ha tutto il diritto di rimettere in piedi il suo matrimonio e la sua famiglia. Storm fa visita a Brooke per sapere se Stephanie ha mantenuto la sua promessa e se Stephen è stato scarcerato. L’ avvocato vuole sapere anche in cosa consiste l’ accordo con Stephanie, ma Brooke si rifiuta di metterlo al corrente e lui minaccia di fare visita alla signora Forrester per saperlo. Il vecchio Forrester sta preparando una serata magica per Donna a Big Bear, e non immagina che la sua è tutta fatica sprecata. Donna infatti lo raggiunge, decisa a lasciarlo come promesso a Stephanie. Ma Eric non le lascia il tempo di parlare e la travolge con le sue tante sorprese. Come primo regalo per la sua promessa sposa Eric ha un piumino bianco, che dice essere solo il primo capo da montagna, mentre tutti gli altri l’aspettano nell’ armadio. Donna è senza parole, ma vorrebbe parlare con Eric e troncare la loro relazione. Ma neanche stavolta può parlare, perché sente qualcuno che porta via la sua auto. Donna corre verso la porta, credendo che qualcuno le stia rubando la macchina, ma Eric la blocca: la sua auto la stanno solo spostando, su sua indicazione, perché lui ha un nuovo regalo per lei: una monovolume nuova di zecca tutta per lei, che l’ attende in garage. Donna comincia a dare i primi segni di cedimento: come può lasciare un uomo che le ha appena regalato un intero guardaroba invernale e una fantastica automobile? Ma questo è niente, perché Eric le dà il colpo di grazia: tira fuori uno scintillante e gigantesco anello di fidanzamento, ripetendo la sua richiesta di matrimonio. L’ atteggiamento della Logan meraviglia Eric: anziché accettare immediatamente l’ anello e gli altri doni, lei chiede al suo amante di alzarsi e gli dice che devono parlare...


Puntata 5224: Eric continua a non capire perché Donna sia così titubante di fronte alla sua proposta di matrimonio. La Logan cerca di barcamenarsi in scuse poco credibili, fino a quando ha un’ idea geniale: dice al suo amante di non poterlo assolutamente sposare perché le è stata diagnosticata una malattia terribile. Eric sbianca, nella sua mente saranno passati i peggiori pensieri, fino a quando Donna gli dice di cosa si tratta: ha una grave dipendenza da sesso! Il vecchio Forrester non può credere alle sue orecchie, probabilmente per la contentezza. Ma Donna lo riporta coi piedi per terra: per lei questa dipendenza significa non riuscire a resistere a qualsiasi uomo affascinante le si presenti davanti. Eric le promette il suo aiuto, troverà i migliori specialisti per curare il suo problema e per non doverla dividere con nessun altro uomo. Mentre prosegue l’ esilarante confronto tra i due piccioncini, Stephanie, come promesso, si reca dalla polizia e dichiara al detective e al tenente Baker di avere dei flash sul momento dello sparo, e di essere sicura che non sia stato StephenDi fronte alle sacrosante perplessità dei poliziotti, Stephanie ribatte di sottoporre il presunto colpevole alla macchina della verità, per assicurarsi che lei dice il vero. Ma alla polizia basta la sua parola, che sarebbe determinante in un eventuale processo, e Stephen viene scarcerato. Brooke riporta a casa sua padre e cerca di tirargli su il morale, dicendogli di non preoccuparsi per Donna. E’ una ragazza forte, che sa bene cosa è meglio per la sua famiglia. Proprio in quel momento chiama Stephanie, per ricordare a Brooke che Donna deve mantenere la parola data, come ha fatto lei facendo scarcerare suo padre. Brooke la rassicura, Donna avrà già lasciato Eric. In realtà le cose non stanno andando come previsto, perché Donna non riesce a lasciare l’ uomo che le sta offrendo tutto quello che ha sempre voluto: ricchezza, potere, sostegno e affetto incondizionato. Ma proprio sul più bello, ecco arrivare la telefonata di Stephanie che la riporta coi piedi per terra: deve lasciare Eric, e lo deve fare subito, altrimenti Storm finirà in prigione! 




Puntata 5225: dopo la partenza di Storm e Stephen, Stephanie raggiunge Donna a casa di Brooke e le intima per l’ ennesima volta di mantenere la sua parola. Donna afferma di averci provato, ma che Eric non ha intenzione di lasciarla andare perché la ama. Stephanie è categorica: se non lascerà suo marito lei denuncerà Storm, e la sua permanenza in Europa non sarà un ostacolo al suo arresto. Aspetterà fino al suo rientro da Chicago, poi non avrà più pazienza. A casa Marone la giornata inizia male. La notizia del rilascio di Stephen è l’ ennesima occasione che scatena l’ossessione di Taylor per Brooke, con una scenata in grande stile. Mentre Taylor e Nick discutono arriva quella vecchia volpe di Jackie, che capisce subito che qualcosa non va e li lascia soli, andando dal piccolo Jack. Nick, per risolvere i loro problemi, propone a sua moglie di trascorrere un po’ di tempo insieme, mentre sua madre si occupa del bambino. Possono andare insieme a fare uno spuntino all’ Insomnia. Ma Taylor rifiuta, dicendo di avere del lavoro da sbrigare. Il capitano Marone allora esce da solo, e al bar incontra Brooke. I due si accomodano a un tavolino, e Nick rivela alla sua ex moglie di essere molto preoccupato per Taylor e per il loro rapporto. Brooke è molto comprensiva, e la vicinanza tra i due è sempre grande. Ma proprio in quel momento nel locale entra Taylor e li vede. La situazione rischia ora di degenerare!


Puntata 5226: Nick, preso dalla conversazione con Brooke, non si accorge che Taylor li sta osservando a distanza, carica di rabbia. Il capitano Marone si alza per andare via e bacia Brooke sulla fronte; di male in peggio! Una volta che suo marito si è allontanato, Taylor avvicina Brooke e le scarica addosso tutto il suo odio. La Logan cerca di calmare le acque, ma Taylor mette in piazza una bella scenata davanti a tutti i clienti dell’ Insomnia, accusando Brooke di aver ordito un piano, con la complicità di Bridget, per effettuare lo scambio degli ovuli e dare così un figlio a Nick. I tentativi della Logan di convincere Taylor della sua innocenza e di quella di Bridget sono vani. Taylor è ormai senza controllo e la discussione sta degenerando. All’ improvviso Taylor inizia a stare male: non riesce a respirare e in un attimo si accascia a terra preda di un malore. Brooke attira l’ attenzione dei presenti chiedendo aiuto e un’ ambulanza...

2 commenti:

  1. Anonimo06:50

    Grazie per aver postato questi episodi attendiamo con impazienza gli altri che caricherai

    RispondiElimina
  2. Stavo giusto preparando un nuovo post :D

    RispondiElimina