martedì 8 gennaio 2013

Scene salienti delle puntate 5262, 5263, 5264, 5265 e 5266

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5262: in tribunale prosegue l’udienza di affidamento del piccolo Jack, e mentre Storm ha terminato di interrogare Nick è ora il turno dell’avvocatessa di Taylor che mette subito il signor Marone in difficoltà, chiedendogli se il motivo della rottura del suo matrimonio sia un’altra donna. La titubanza di Nick viene superata dall’avvocatessa, che indica Brooke in aula, dichiarando che è lei la responsabile del fallimento dell’unione con Taylor. Nick ammette di provare dei sentimenti per la Logan, ma precisa di non aver mai tradito la moglie, e che Taylor e Jack sono sempre stati al primo posto. È poi il turno di Taylor, che sale sul banco dei testimoni, per rispondere alle domande della sua avvocatessa, che riguardano la sua famiglia e i suoi tre figli maggiori. In tal modo vuole dimostrare che Taylor è stata e può ancora essere un’ottima madre. Il discorso si incentra poi sui motivi che l’hanno spinta a lasciare Nick, e Taylor precisa che non concepiva di dover dividere il cuore dell’uomo che ama con un’altra donna. Storm ora deve tirare l’acqua al suo mulino, e quindi incentra la discussione sui problemi di alcolismo della donna, che però non solo tiene testa all’avvocato affermando di averli superati, ma lo mette addirittura in difficoltà, attaccandolo. Taylor infatti ribalta la situazione, affermando che la responsabilità di tutto è della sorella di Storm, cioè di Brooke. Taylor prosegue raccontando al giudice di come Brooke le abbia sempre portato via tutto, interferendo nella sua vita. Le ha prima portato via Ridge, il suo primo marito, rovinando la sua famiglia, per poi fare di peggio. La dottoressa Hayes racconta infatti dello sbaglio del laboratorio e dello scambio di ovuli, lasciando intendere che Brooke e sua figlia abbiano architettato un piano per portarle via sia il secondo marito che il figlio. Alle parole di Taylor, Phoebe, presente in aula, resta sconvolta, scoprendo la verità sulla maternità biologica di Jack. Anche il giudice rimane fortemente colpito da quelle parole, mentre Brooke e Bridget non sanno dove mettere la faccia. Il giudice si ritira per deliberare, e quando torna in aula per la lettura della sentenza esprime solidarietà a Taylor per ciò che ha dovuto passare, ma precisa di dover fare esclusivamente l’interesse del minore. L’unica soluzione possibile è quindi affidare il bambino a Nick, che saprà prendersene cura. Taylor esplode in un grido disperato, ma ormai non può più fare niente. Il giudice chiede ai due avvocati di raggiungerlo per definire le modalità di visita controllata per la madre, mentre Taylor rovescia tutto il suo disprezzo nei confronti del marito e di Brooke, per poi accasciarsi disperata.


Puntata 5263: Taylor trova conforto in sua figlia Phoebe, che vorrebbe restare per essere di sostegno a sua madre. Ma lei la invita a tornare al college a studiare. Riuscirà ad affrontare la situazione, e comunque vuole attendere Nick da sola.Nick giunge a casa di Taylor e la dottoressa lo lascia entrare senza problemi. Si dice pronta a dargli il bambino, ma ribadisce che ritiene Brooke l’unica responsabile di tutta la situazione. Prende il piccolo Jack e lo bacia ripetutamente, ripetendogli di amarlo e che farà di tutto per riprendersi e tenerlo con sè. Poi lo consegna a Nick che lo porta via. Rimasta sola, Taylor si dispera. Per sopportare la sofferenza Taylor cerca disperatamente una bottiglia di alcool in tutta la casa, ma senza successo. Decide così di ordinarne una a domicilio, e una volta che gliela hanno consegnata è in procinto di scolarsela, quando ecco arrivare Rick, che le ordina di fermarsi. Tra i due inizia una discussione accesa, al termine della quale Rick le strappa la bottiglia di mano sbattendola contro il muro. Taylor si arrabbia moltissimo, e minaccia di ordinarne un’altra, ma Rick la tira verso di sé abbracciandola e promettendole di aiutarla. I due poi si lasciano trasportare dalle emozioni e si baciano. Nick torna a casa con Jack e trova ad attenderli Brooke, felicissima di vedere il bambino. Marone le ricorda che il bambino ha bisogno di una madre, ma lei ribatte di essere fidanzata. Ma come sempre la Logan è ambigua, e sembra non volersi sottrarre al bacio che Nick sta per darle. Ma qualcuno li interrompe, suonando alla porta. È Ridge, che dice a Brooke di essere stato avvisato da Bridget dell’esito dell’udienza, e che quindi immaginava di trovare lì la sua fidanzata. Brooke si scusa per non averlo chiamato, ma era molto preoccupata per Jack. Ridge dice di capirla, ma le chiede di andare via con lui. Nick però non ci sta e chiede al fratellastro di andare via da casa sua, perché lui e Brooke devono finire il loro discorso. Ma Forrester non ha alcuna intenzione di cedere e chiede a Brooke di seguirlo...


Puntata 5264: Taylor si sottrae al bacio di Rick proprio poco prima che Phoebe faccia il suo ingresso in casa, per accertarsi che sua madre stia bene. La ragazza è molto sorpresa di trovare lì il suo ex fidanzato, che replica di aver voluto verificare di persona che Taylor stesse bene. Phoebe si ferma solo pochi minuti, anche perché sua madre insiste affinché torni al college. Rimasta solo con Rick, la dottoressa Hayes precisa che non devono più cadere nello stesso errore, perché se Phoebe li avesse visti sarebbe stata una tragedia. Rick sminuisce, e si dice convinto che dopo un primo momento di smarrimento Phoebe capirebbe. Io non ne sono così sicura. Rick va via, non prima di aver ripetuto a Taylor di chiamarlo in qualsiasi momento se dovesse avere la tentazione di bere o qualsiasi altro problema. Nel mentre la situazione tra Ridge, Nick e Brooke si fa sempre più pesante, e per evitare il peggio la Logan decide a malincuore di seguire il suo fidanzato, andando via da casa Marone. Nick rimane solo con il suo bambino. Brooke e Ridge affrontano il discorso di ciò che è accaduto, e Forrester non nasconde di essere molto amareggiato di come lei abbia messo al centro della sua vita Nick e suo figlio. È così amareggiato da mettere in dubbio il loro futuro, nonostante la fidanzata gli assicuri che i suoi sentimenti non sono cambiati. Ma Ridge ha esaurito la pazienza e pone a Brooke un ultimatum: se vuole formare una famiglia con lui, RJ e Hope dovrà escludere definitivamente dalla sua vita Nick e Jack.


Puntata 5265:  l’ ultimatum di Ridge spaventa Brooke, che capisce di stare per perdere l’uomo che ama da tutta una vita. Conferma quindi al fidanzato di amarlo e di essere disposta a sposarlo anche subito. Propone quindi a Ridge di scappare insieme per coronare il loro sogno d’amore e di andare alla festa per l’anniversario di matrimonio dei genitori a dare la bella notizia. Ridge però non si lascia incantare, e dice alla Logan di non essere certo che il matrimonio sia la soluzione ai loro problemi, considerato che lei è ancora fortemente coinvolta con Nick e Jack. Brooke insiste e si inginocchia chiedendo la mano a Forrester, che sorride divertito.A casa Forrester tutto è pronto per la festa, alla quale prendono parte anche Kristen e Pamela. Felicia ha organizzato tutto nei minimi dettagli e rassicura sua madre sulla perfetta riuscita della festa. Arriva anche Eric, e Stephanie lo avvisa di temere che i figli abbiano qualcosa in mente. Pam saluta Eric, e gli dice che si allontanerà un attimo per portare a spasso il suo cane Tiny.Pam porta veramente a passeggio il suo cane, ma non in un posto qualsiasi. Arriva infatti a casa di Donna, per metterla in guardia: a casa Forrester è in corso una grande festa e lei non deve interferire con la vita di Eric e Stephanie. Ma Donna non ha intenzione di farsi da parte e comunica a Pam che lei sposerà Eric, che le ha già regalato l’anello di fidanzamento.
Pam non si lascia intimorire dall’anello e passa all’attacco, facendo presente a Donna che se lei continuerà su quella strada farà una brutta fine, perché lei la ucciderà senza pietà. E a rendere più minacciose le sue parole c’è il “piccolo” Tiny, che abbaia contro una Logan terrorizzata.


Puntata 5266: il confronto tra Pam e Donna continua, e la Douglas dimostra di non avere tutte le rotelle al posto giusto. Dopo aver minacciato nuovamente la Logan, scagliandole contro il suo piccolo Tiny, Pam si aggira per l’appartamento, paragonandolo a uno di quei luoghi per appuntamenti ad ore e ricorda la vergogna che hanno provocato le foto di Eric sul cornicione a tutta la famiglia Forrester. Intanto a villa Forrester continua la festa di anniversario di Eric e Stephanie, alla quale si aggiunge anche Ridge, dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Brooke. Le ha infatti detto di amarla, ma non crede sia il momento giusto per convolare a nozze. Alla festa a casa Forrester, Thorne e Kristen prendono la parola a turno, per ricordare quanto l’amore dei loro genitori li abbia guidati nelle loro vite. La stessa cosa fanno Ridge e Felicia, che viene ringraziata da sua madre per aver organizzato una bellissima festa. Stephanie interviene ammettendo di aver rovinato con le sue mani il rapporto con suo marito, ma di aver capito i suoi errori e di voler riuscire a passare il resto della sua vita con suo marito. Eric ammette di apprezzare il modo in cui sua moglie ha tenuto unita la loro famiglia per tanti anni, e dice di amarla anche per questo. Poi la bacia. A questo punto Felicia interviene, chiedendo a suo padre di non lasciare che tutto svanisca, a causa di Donna. Stephanie e la loro famiglia meritano sicuramente un’altra possibilità. Cosa deciderà Eric?

Nessun commento:

Posta un commento