mercoledì 28 novembre 2012

Scene salienti delle puntate 5212, 5213, 5214, 5215 e 5216

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5212: Brooke e Katie tranquillizzano Storm: gli saranno sempre riconoscenti per tutto quello che lui ha fatto per la loro famiglia, e non gli volteranno mai le spalle. Ma lui deve assumersi le sue responsabilità e scagionare Stephen. Le due donne riescono così a convincere il fratello, e lo accompagnano in carcere perché possa rivelare il suo segreto anche al padre. I tra raggiungono quindi il padre in carcere. Quest’ ultimo è molto felice di vedere i suoi figli, e lo è ancora di più quando capisce che hanno scoperto chi lo ha incastrato. Stephen insiste per sapere chi sia “il bastardo che lo ha incastrato”, ma i figli tardano a dargli una risposta. Stephen è meravigliato della titubanza dei suoi figli, ma poi Storm gli mostra il suo anello, lasciando di stucco il padre. Stephen si chiede infatti cosa ci faccia suo figlio con il suo anello, ma poi nota qualcosa che lo sconvolge: la data incisa sul gioiello è diversa, quello non è il suo anello. A questo punto a Storm non resta altro da fare che rivelare la verità a suo padre, che ne rimane giustamente sconvolto...


Puntata 5213: la reazione di Stephen alle confessione di Storm di averlo incastrato lascia i figli di stucco: l’ uomo, infatti, non biasima il figlio, ma si addossa tutte le colpe. E’ stato lui, con i suoi comportamenti, a esasperare Storm e a condurlo a commettere un simile crimine. Per questo non odia suo figlio e non può permettere che la sua vita e la sua carriera vengano messe a repentaglio da un simile sbaglio. L’ unica soluzione per evitarlo, quindi, è che sia assuma lui la responsabilità del tentato omicidio di Stephanie, rilasciando una piena confessione alla polizia. Stephen spera che il suo gesto possa far capire al figlio tutto l’amore che prova per lui, e che gli ha negato quando era ragazzo. Padre e figlio si abbandonano così ad un abbraccio, sotto lo sguardo commosso di Brooke e Katie.


Puntata 5214: siamo arrivati alla vigilia di Natale, ed Eric raggiunge Stephanie a villa Forrester. La donna, trovandoselo alla porta, è infastidita. Ribadisce ancora una volta di non voler festeggiare il Natale, e va via lasciando il marito a casa da solo. Stephanie si reca in chiesa, e vive un momento di religiosità molto forte. Si chiede perché Dio le abbia risparmiato la vita, e cosa ha ancora in serbo per lei e la sua vita. Non immagina minimamente che a casa l’attende una grande sorpresa. Eric, infatti, con l’aiuto dei figli, sta organizzando una grande festa di Natale, come ci sono sempre state nella famiglia Forrester: un enorme albero addobbato, decorazione per casa, una gustosa cena, la musica del pianoforte con i canti natalizi… Intanto, a casa Logan, Brooke è appena rientrata dal carcere, e trova Ridge ad aspettarla. Non gli racconta niente di quanto è avvenuto nella giornata, neanche quando Ridge le chiede notizie di suo padre. Forrester le dice che tutti sono a casa di sua madre, per la tradizionale festa natalizia. Anche RJ e Hope vogliono raggiungere i cuginetti, come ogni anno. Brooke declina l’ invito, nonostante poi siano gli stessi bambini a chiederle di andare con loro. Ma lei non riesce a perdonare Stephanie, neanche nel giorno di Natale. Aspetterà il loro ritorno a casa per poi festeggiare con Ridge e i bambini a casa sua. Ridge e i bambini raggiungono gli altri Forrester, e danno una mano a sistemare i regali e le ultime decorazioni, per portare a termine la sorpresa a Stephanie. Quand’ ecco arrivare la padrona di casa, che però non reagisce benissimo. Chiama infatti Eric in disparte, esprimendogli tutto il suo disappunto per non aver rispettato il suo volere di trascorrere il Natale da sola. Ma Eric riesce a convincerla a tornare in casa, dove nel frattempo è arrivata anche Brooke, che ha cambiato idea. La cosa rasserena Stephanie, che ringrazia la sua eterna rivale promettendole riconoscenza eterna per questa bella sorpresa. Ancora una volta la matriarca ha avuto il suo Natale, con tutta la famiglia stretta al suo fianco. 





Puntata 5215: a casa Logan, Brooke, Katie e Storm sono alla ricerca di una possibile soluzione per far uscire di galera Stephen. Storm si convince che l’ unico modo è che lui confessi di essere il responsabile. Ormai ha capito che suo padre lo ama, e quindi è pronto a sacrificarsi. Nel bel mezzo della loro discussione entra in casa Donna, chiamata da Brooke, e fa giusto in tempo a sentire Storm accusarsi del tentato omicidio di Stephanie. La reazione di Donna non è misurata come quella delle altre due sorelle: salta al collo di Storm, pronta a vendicare suo padre. Le altre due Logan la bloccano e impediscono che in famiglia ci sia un altro omicida e un nuovo arresto. Ridge decide di andare per l’ ennesima volta da suo padre. Ma stavolta il suo fine non è tentare di mettere una parola buona perché i suoi genitori tornino insieme. Vuole solo sapere come stanno realmente le cose. Eric, più deciso che mai, dice a suo figlio che il Natale in famiglia è stato bellissimo, ma che il suo matrimonio con Stephanie è finito. Lui ama Donna e ha intenzione di chiedere il divorzio a Stephanie. I documenti sono già pronti.


Puntata 5216: Brooke ha deciso di andare a trovare Stephanie: vuole chiederle di aiutare suo padre a uscire di prigione. Solo in questo caso, infatti, lei la potrà perdonare per lo stupro subito. Storm cerca di dissuadere la sorella, e ci provano anche Donna e Katie, ma senza successo. La Logan non vuole farsi scappare l’occasione che Stephanie le ha presentato su un piatto d’argento alla festa della vigilia di Natale, quando si è offerta di fare qualsiasi cosa per renderla felice. Storm non vuole che sua sorella si umili per lui, piuttosto preferisce costituirsi alla polizia. Ma Brooke lo blocca, dicendo che è il minimo che lei possa fare, dopo tutto quello che lui in passato ha fatto per le sue sorelle. E comunque non vuole assolutamente confessare a Stephanie che il colpevole è Storm, perché si rende conto che sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi! La Logan arriva a casa Forrester e non si perde in giri di parole, arrivando subito al sodo: è disposta a concedere a Stephanie il suo perdono solo se lei scagionerà Stephen con la polizia, e se testimonierà a suo favore al processo. Stephanie non può credere alle sue orecchie; non può credere che Brooke voglia ancora aiutare suo padre, dopo tutto quello che lui le ha fatto. Ma soprattutto non può chiederle di testimoniare il falso per salvare da condanna certa un delinquente che ha cercato di ucciderla. Brooke, con la forza della disperazione, insiste nelle sue richieste, ribadendo di credere all’ innocenza di suo padre, anzi, di esserne certa...

4 commenti:

  1. Ma sono puntate vecchissime! O_o Io sono felice, perchè oggi Liam e Hope sono tornati insieme!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vecchie ma almeno sono interessanti, e non hanno al centro solo quella piattola insignificante e i suoi falsi principi morali - __ -

      Elimina
  2. Gianluca14:58

    Luca, non capisco questo tuo odio nei confronti di Hope (mi sembri Bill :P): io preferisco lei a Steffy (sia fisicamente che insieme a Liam) e poi anche in questi video, da bambina, era dolce e carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non la sopporto proprio, la trovo di un' ipocrisia disarmante, per non parlare dei falsi principi a cui non crede nemmeno lei. Fisicamente preferisco cento volte Steffy, mi sembra più adulta =)

      Elimina