martedì 30 ottobre 2012

Scene salienti delle puntate 5198, 5199, 5200 e 5201

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5198: Stephanie si sta riprendendo, e in ospedale riceve la visita di tutta la sua famiglia, che le si stringe intorno con affetto. Durante l’ allegra riunione della famiglia Forrester al capezzale della matriarca, ecco giungere il tenente Baker con suo figlio Charlie, pronti a raccogliere la dichiarazione di Stephanie. Lei subito afferma che a spararle è stata Donna, perché l’ ultimo ricordo che ha prima di perdere i sensi è proprio la Logan china su di lei. Eric difende la sua amante, mentre i figli danno manforte alla madre. Stephanie, sentendo che a spararle è stata una calibro 9, mette al corrente i due poliziotti che Brooke ha una pistola di quel calibro proprio alla Forrester Creations nella sua scrivania, e che Donna potrebbe averla presa per spararle. Il tenente Baker precisa che questo non basta per accusare una persona, perché non l’ha vista premere il grilletto. Nella stanza d’albergo di Stephen, intanto, si svolge una riunione della famiglia Logan, alla quale manca solo Brooke, impegnata in una riunione di tutt’altro genere con Ridge, in camera da letto! Katie accusa il padre, dicendogli di ritenerlo responsabile del tentato omicidio. Stephen però si proclama innocente, così come Donna, che afferma di essere preoccupata per le accuse che Stephanie le muove e che sicuramente riporterà alla polizia.
Ci pensa Storm a riportare un pò di tranquillità, invitando tutti alla calma. Solo se resteranno uniti potranno uscire indenni da questa situazione. Qualcuno bussa alla porta: sono il tenente Baker e suo figlio, che intendono fare alcune domande ai Logan, e chiedono l’autorizzazione per perquisire la stanza. Stephen acconsente, dicendo di non avere nulla da temere, anche se poco dopo perde la calma e chiede ai poliziotti di lasciare la stanza. Ma Charlie nel mentre ha trovato la pistola incriminata, e questo basta per arrestare Stephen! Quest’ultimo grida la sua innocenza, affermando di essere stato incastrato da qualcuno. Storm lo invita a calmarsi, dicendo che ci penserà lui a tirarlo fuori dai guai...


Puntata 5199: Stephen, condotto in carcere, continua a proclamarsi innocente ed è sempre più convinto che Stephanie o qualcun altro abbia voluto incastrarlo, posizionando la pistola nella sua stanza d’albergo. Suo figlio Storm promette di scoprire cosa è accaduto e di tirarlo fuori dal carcere. A sospettare dei Marone sono invece Ridge e Clarke: Forrester è convinto che a sparare a sua madre sia stato Nick, mentre Garrison, ripensando allo strano comportamento tenuto da Jackie dopo la sfilata, con la sua partenza improvvisa, crede sia stata lei. Ridge è convinto a voler fare confessare Nick, finchè Eric lo informa dell’arresto di Stephen Logan. Clarke, invece, espone i suoi dubbi a Nick, ma dopo la strenua difesa di quest’ultimo a favore della madre, lo stilista si convince che il colpevole possa essere proprio lui e lo accusa apertamente. Stephanie continua ad additare Donna come responsabile dell’accaduto, ma nuovi ricordi del momento dello sparo iniziano a far vacillare la sua convinzione, pur se non ne fa parola con alcuno. Il tenente Baker informa la signora Forrester di aver proceduto ad arrestare Stephen Logan, dopo aver trovato l’arma del delitto nascosta nella sua stanza d’ hotel. Logan, intanto, dal carcere telefona a Stephanie per metterla in guardia: lui è innocente, chi le ha sparato è ancora in libertà e lei è ancora in pericolo...




Puntata 5200: Brooke confida a Katie di essere la madre biologica del piccolo Jack, e di non potere fare a meno di sentirsi coinvolta. Katie le consiglia di evitare di far diventare questo incidente di percorso un ostacolo tra lei e Ridge. Brooke, colpita dal discorso della sorella, decide allora di chiamare Taylor per scusarsi di essersi intromessa tra lei e Jack. Quando però Brooke chiama a casa di Taylor, a risponderle è una voce sconosciuta di donna, con accento straniero, che informa la Logan che la signora Marone è fuori. Brooke, in sottofondo, sente il pianto ininterrotto di Jack e subito va in paranoia, decidendo di correre a casa Marone per vedere cosa succede. Nick arriva a casa, e saluta affettuosamente il piccolo Jack, che è in compagnia della sua nuova tata. Immediatamente dopo suonano alla porta: è Brooke, in preda all’ agitazione. Nick le chiede cosa sia accaduto e davanti alla spiegazione di Brooke, anziché mandarla via a calci nel sedere come avrebbe meritato, la invita a sedersi e a tranquillizzarsi. Il capitano Marone spiega a Brooke che Taylor ha dovuto raggiungere suo padre, che ha dei problemi di salute. Hanno così assunto una tata che si occupi di Jack. Proprio in quel momento entra la baby sitter con il bambino e Nick invita la Logan a prenderlo in braccio per calmarlo...


Puntata 5201: Storm Logan è riuscito a tirare fuori di galera suo padre Stephen, che resta comunque indagato per il tentato omicidio di Stephani. Al suo rientro nella camera d’ albergo, Stephen trova ad attenderlo le sue due figlie, Donna e Katie. Quest’ ultima accoglie suo padre con molta freddezza, dicendogli che lei lo ritiene responsabile. Del resto un uomo che è stato capace di abbandonare la sua famiglia è capace di tutto. Dopo questo acceso confronto, Katie abbandona la stanza, lasciando suo padre nello sconforto. Stephen cerca appoggio in Storm e Donna, i quali cercano di rassicurare il padre e giustificano l’atteggiamento della sorella. L’ avvenimento è l’occasione per Stephen di scusarsi nuovamente coi figli per averli abbandonati, e i tre riescono insieme a superare le incomprensioni passate. Nel mentre, alla polizia, il tenente Baker e suo figlio continuano ad analizzare il caso di Stephanie Forrester. Charlie Baker è convinto della colpevolezza di Stephen, ma suo padre lo invita a non perdere di vista anche tutti gli altri sospettati, che ancora non sono usciti dalle indagini. Proprio in quel momento, ecco arrivare Pam Douglas. La donna si presenta al tenente e al detective Baker con dei biscotti preparati da lei, per ringraziarli di aver arrestato l’ uomo responsabile del ferimento della sorella. Il suo atteggiamento è a dir poco bizzarro, e questa visita ha come unico effetto quello di farla inserire nell’ elenco dei possibili autori del tentato omicidio!

22 commenti:

  1. Scusate ragazzi ma non ho potuto registrare la puntata 5197 per un problema con l' impianto elettrico! Per fortuna non ci siamo persi niente di interessante :)

    P.S.: come sempre, i riassunti sono a cura di "Blog a puntate" :)

    RispondiElimina
  2. Gianluca15:00

    Perchè Nick avrebbe dovuto buttare fuori Brooke a calci nel sedere? Ha sempre avuto un debole per lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Brokkola aveva promesso di restare lontana dal piccolo Jack! E comunque era un' espressione figurata per dire "mandarla via" ;)

      Elimina
  3. Anonimo10:02

    Ciao Luca,
    Faccio parte di una schiera di fans disperati che non riusciranno più a vedere le puntate nuove di Beautiful perchè purtroppo Mattia non può più postarle.

    Non è che tu puoi tornare a postare le puntate nuove?

    Grazie mille!!
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho visto e mi dispiace sinceramente per Mattia, perché l' ho sempre considerato un amico e mai un "concorrente". Comunque ho tanti impegni, e, se dovessi tornare a caricare le puntate attuali, dovrei interrompere con le repliche di La5 che reputo molto più interessanti, tralasciando il fatto che mi darebbe molto fastidio ricominciare dalla puntata 6234 avendo interrotto circa trenta episodi prima.. l' unica cosa che posso fare è consigliarvi di scaricare i video dal sito Mediaset (se vi servono i link non è un problema, ve li posso dare io) oppure iscrivervi al sito http://larosadibeautiful.forumattivo.it, in cui, da circa cinque anni, vengono postate le più importanti puntate di Beautiful con i sottotitoli. Adesso siamo arrivati a Stephanie che, avendo scoperto che il tumore si è ripresentato e stavolta è incurabile, decide di organizzare una festa di addio e quindi di distribuire degli inviti alle persone più importanti della sua vita.. vi consiglio vivamente di iscrivervi, perché, oltre a mettere a disposizione le migliori puntate (recenti e passate) coi sottotitoli, quel forum è frequentato da delle bravissime persone ;)

      Elimina
  4. Ed è con immenso orgoglio e soddisfazione che vi annuncio che oggi il blog ha compiuto un anno! =)

    RispondiElimina
  5. Anonimo13:48

    Grazie Luca. Purtroppo dall'estero il sito di Mediaset non permette di vedere Beautiful, credo sia per i diritti, comprati solo per l'Italia. Sai se c'è un sito americano che pubblica le puntate in lingua originale? Purtroppo temo che noi all'estero siamo condannati a non vedere più Beautiful. Prima almeno rimandavano le puntate in streaming la sera su La 5, ma ora le hanno spostate la mattina, quindi tanto vale, lavorando tutto il giorno non le posso vedere. Comunque grazie per la tua risposta!


    Ciao
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio lo fanno ancora alle 23 su La5 :|

      Elimina
  6. Anonimo03:06

    Ciao Luca.....non abbandonarci anche tu con le puntate nuove!!! :-(
    Anche io da mediaset non riesco a vederle e adesso siamo rimasti tutti a bocca asciutta!!!
    Come possiamo fare senza di te!!!! RITORNA TI PREGO!!!
    Sei sempre stato responsabile e professionale nel postare tutte le puntate sul blog...e hai sempre avvisato per i tuoi imprevisti....cosa che Mattia evidentemente non ha saputo gestire!
    Siamo in 30.000 e forse più.......PENSACI !

    Ciao Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come faccio? Ho perso oltre trenta puntate nuove, alle repliche ci tengo tanto e il tempo non mi basta per mettere tutto! Che devo fare? Se poi aggiungi che da un' ora i canali Mediaset non li ricevo più siamo apposto :(

      Elimina
  7. Davvero ragazzi, perché non provate a fare quello che vi ho detto (scaricare dal sito Mediaset o iscrivervi a quel forum)?

    RispondiElimina
  8. Anonimo03:31

    Ciao Luca,
    Capisco Francesca, effettivamente quelli che possono scaricare dal sito Mediaset sono solo le persone residenti in Italia, noi " sfigati" all'estero siamo rimasti proprio a piedi. Ci è rimasto solo leggere i riassunti, che ovviamente non è la stessa cosa. Scusa che la frustrazione poi si riversa nello scrivere a te, ma penso che sia solo il fatto che sei stato per noi l'unico che dopo anni ( io davvero è dal 2006 che cercavo un blog come il tuo) finalmente ci aveva ridato la possibilità di seguire Beautiful. Io in questi anni ero ridotta a vederlo solo a Natale e Pasqua, quando venivo in Italia...certo, ammetto che alla fine le puntate sembravano allo stesso punto di dove le avevo lasciate!;-) Non è colpa tua, lo sappiamo, anzi, apprezziamo quello che hai fatto finora. Diciamo che siamo un po' disperati, porta pazienza anche tu ;-) per i nostri sfoghi!

    Proprio sul più bello (Steffy che si schianta e Liam che forse torna con Hope), siamo rimasti senza puntate. Ho ricontrollato ancora e anche La 5, riconfermo che le repliche le fanno solo la mattina. Dunque per quanto mi riguarda, dovrò tornare a vedere la soap solo a Natale e Pasqua...:-(... A meno che tu non conosca qualcuno di buon cuore che possa prendere il posto di Mattia ;-) ( come vedi ci provo....)
    Quello che praticamente fai tu è rendere visibile all'estero quello che Mediaset non ci rende visibile, e fruibile " on demand" come farebbe il sito mediaset.

    Francesca, se hai la possibilità di vedere la TV la mattina o all'ora di pranzo, riuscirai a vedere Canale 5 e La5 su http://www.coolstreaming.us/ blog/ diretta-tv

    Il tutto in diretta, come se fossi in Italia e senza essere criptato.


    Io ogni tanto comunque verrò su questo blog, almeno per vedere se ci sono novità ;-)

    Tamara

    RispondiElimina
  9. Anonimo03:35

    Ps: pace se hai perso 30 puntate, l'importante sono le prossime... Daltronde anche con le puntate vecchie non hai iniziato dalla prima ;-)

    RispondiElimina
  10. Anonimo04:08

    Grazie mille Tamara!! :-)

    Confido tanto in Luca....
    magari riuscirà a trovare un buon sostituto!!!
    O magari riprenderà proprio lui in mano il blog come prima !!!

    P.S.
    la speranza è sempre l'ultima a morire Luca ;-)

    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta un' idea.. voi che browser usate?

    RispondiElimina
  12. Comunque vi consiglio vivamente di iscrivervi a questo forum, non ve ne pentirete.

    http://larosadibeautiful.forumattivo.it/

    RispondiElimina
  13. Anonimo04:00

    Ciao Luca,
    mi sono registrata al forum che mi hai consigliato "larosadibeautiful", ma non mi hanno ancora confermato!!
    SIG !! :-(

    .....che tristezza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve riceverai la conferma ; - )

      Elimina
  14. Anonimo04:24

    Io uso Explorer, ,a ho installato anche Google Chrome. Dimmi, dimmi l'idea, sono tutta orecchie....
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti serve Firefox, ma ti assicuro che non te ne pentirai ;)

      http://www.robertocurci.net/internet/streaming/come-scaricare-video-e-puntate-da-video-mediaset-it-e-rai-tv.html

      Ovviamente, visto che non puoi accedere al sito Mediaset, dovrai inserire manualmente il link (che ti posso dare io) nel programma Orbit, e poi cliccare su "Download".

      Fammi sapere :)

      Elimina
  15. Anonimo07:00

    Oh, in realtà, neanche a farlo apposta ci ho provato ieri , dal pc del lavoro dove invece ho Firefox, ho scaricato Orbit e poi Greasemonkey, visto che avevo letto servissero entrambi, ma,non funzionava, prova a ridarmi tu il link giusto, magari non usavo quello corretto ( avevo letto che bisognava scaricare anche Greasemonkey, ma poi ho letto che ora non serve più, perchè hanno apportato dellle modifiche a mediaset.it. Bisogna vedere se comunque riesco a scaricare la puntata perchè quando vado su Beautiful, semplicemente mi appare una schermata che dice che il video non è disponibile nella mia area ( vale a dire al di fuori dell'Italia). Altri video invece li posso vedere, tipo Forum Pomeriggio 5 etc, credo perchè x quelli Mediaset non deve pagare diritti a nessuno. Insomma, come vedi non mi dò x vinta e le sto provando tutte....riprovo stasera dal pc di casa, magari sarò più fortunata, se sei cosí gentile da dirmi cosa fare, riprovo col tuo metodo :-). Grazie mille!!!! Poi ti farò sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai esattamente quello che dicono in quel sito, io GreaseMonkey lo usavo ;)

      Per Beautiful invece dimmi la puntata che ti serve e poi ti do io il link ;)

      Elimina