domenica 14 ottobre 2012

Scene salienti delle puntate 5177, 5178, 5179, 5180, 5181, 5182, 5183, 5184, 5185 e 5186

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5177: Donna arriva tutta pimpante nell’ ufficio di Eric, per sapere se il suo stagionato amante abbia finalmente lasciato Stephanie. Inizia subito con la sua valanga di domande, senza prima accettarsi chi ci sia seduto dietro la scrivania. E’ grande la sua sorpresa quando la sedia si gira e vede che in realtà alla scrivania c’ è Stephanie! Quest’ ultima dice chiaramente alla Logan di non illudersi: alla fine Eric, una volta che si sarà stancato dei suoi servigi sessuali, tornerà da lei. Donna dice alla sua rivale che tra lei e Eric non c ’è solo sesso, ma anche affinità caratteriali e intellettive. Stephanie, giustamente divertita da una tale affermazione, minaccia Donna di sgonfiarle con un ago i due palloncini di silicone che si porta dietro. Dalla violenza verbale a quella fisica il passo è breve: le due donne si azzuffano come due liceali in preda a un subbuglio ormonale, arrivando a mettersi le mani addosso. Ma ne vale la pena per quel vecchio idiota di Eric Question 
Ashley, appena rientrata da Parigi, chiama immediatamente Ridge, chiedendogli di raggiungerla visto che hanno la casa libera, dal momento che sua figlia è fuori città. La poveretta non può immaginare che mentre il fidanzato le parla si trova nel letto di Brooke, dove fino a poco prima era decisamente affaccendato, e che ha in serbo per lei una brutta sorpresa! Il mascella, più veloce di Superman, arriva a casa di Ashley. Lei ha già preparato lo champagne portato per l’occasione da Parigi, ma si rende subito conto, vista l’espressione da cane bastonato di Ridge, che non apriranno quella bottiglia. Capisce che il suo ultimatum (“o me o Brooke”) è stato preso sul serio, e che la scelta non è ricaduta su di lei. Ashley è sconvolta, e del resto chi non lo sarebbe al suo posto? Da Parigi aveva già spedito le partecipazioni del loro matrimonio a tutti gli invitati! Si toglie l’anello stratosferico che Ridge le aveva regalato e glielo restituisce, chiedendogli di andar via.

Puntata 5178: Taylor, ancora in ospedale, riceve la visita di Bridget. E’ il primo confronto tra le due, dopo che Taylor ha saputo la verità sulla maternità biologica del suo bambino. Come si può ben immaginare, Taylor è ancora sconvolta, ed è anche molto arrabbiata con Bridget. Le chiede come sia potuto accadere che le abbia impiantato gli ovuli di Brooke, causando un tale disastro. Bridget è mortificata, non riesce a trovare una spiegazione plausibile per quello che è successo, ma le sue giustificazioni non riescono a far stare meglio Taylor. Quest’ ultima dice di non riuscire a legarsi al bambino, perché ogni volta che lo guarda vede Brooke, e sa benissimo che questo influirà sul suo matrimonio con Nick e sul loro futuro. In un dialogo strappalacrime Bridget dice a Taylor che lei sa benissimo come si possa sentire, dal momento che ha perso la sua bambina e con lei la sua famiglia con Nick. Ma lei è fortunata: il suo bambino è vivo e si riprenderà presto, e ha solo bisogno di una madre e di un padre che lo amino. Ridge, dopo aver troncato la sua relazione con Ashley, torna da Brooke, che per l’occasione lo sta aspettando con una abito mozzafiato rosso. Il mascellone è afflitto per aver dovuto spezzare il cuore della bella Ashley, e passa dieci minuti a decantare le doti della sua ex fidanzata alla sua nuova compagna. A casa di Brooke arriva anche Nick, intenzionato ad accentarsi che la donna non voglia accampare pretese sul bambino e per chiederle di donare altro sangue in ospedale, nel caso Jack, ancora convalescente, ne avesse bisogno. Mentre i due parlano, Ridge è al piano di sopra, ma si precipita subito di sotto non appena sente la voce del fratellastro. Saltati i convenevoli, e persino gli auguri per il lieto evento, Ridge chiede a Nick cosa ci faccia in casa di Brooke e lo invita ad andare via, comunicandogli che lui e Brooke sono tornati insieme. La cafonaggine di quest’uomo non ha eguali! Nick, per evitare spiacevoli complicazioni, saluta e va via. Brooke fa notare a Ridge che è stato un tantino maleducato nei confronti del fratellastro, che era venuto solo per chiederle di firmare i documenti di rinuncia ai diritti sul bambino e di donare altro sangue, e lui le risponde che per questo esistono gli avvocati e gli ospedali. Nick torna in ospedale e rassicura Taylor sul loro futuro: Brooke firmerà i documenti con cui rinuncia ad ogni diritto sul bambino e loro potranno essere felici. Ma sarà veramente così?




Puntata 5179: Taylor lascia l’ospedale e torna a casa, accompagnata da Nick. Ad accoglierla trova la suocera Jackie e i suoi figli Thomas e Phoebe, che le hanno preparato una festa a sorpresa. Taylor però non è dell’umore giusto per festeggiare, e ancor meno se la sente di rispondere alle domande che le vengono fatte sul piccolo Jack e sulla donatrice. Lascia così i suoi ospiti e si ritira nella sua camera, dicendo di essere molto stanca. Brooke, intanto, è in ospedale per donare altro sangue per il piccolo Jack, e mentre è alla nursery per vedere il piccolo viene raggiunta da Bridget. Quest’ ultima si raccomanda con la madre affinché firmi le carte dell’ospedale relative alla rinuncia di ogni diritto sul bambino di Taylor. Brooke dice alla figlia che lo farà, nonostante sembri molto titubante. Bridget riceve una chiamata sul cerca persone e saluta la madre, lasciandole la busta coi documenti da firmare.
Poco dopo la Logan si reca da Taylor, e la raggiunge in camera da letto. Taylor non ha voglia di parlare con lei e le dice di essere molto stanca, ma poi, viste le insistenze di Brooke, decide di ascoltarla. Brooke le ripete ancora una volta di non aver nessuna intenzione di intromettersi nella sua vita con Nick e con il bambino, e per convincerla firma davanti a lei i documenti di rinuncia ai diritti su Jack. Li porge poi a Taylor perché li firmi anche lei, definendo una volta per tutte la questione.


Puntata 5180: Brooke firma i documenti con cui rinuncia ad ogni diritto legale sul piccolo Jack e invita Taylor ad apporre la sua firma per chiudere definitivamente ogni questione. Purtroppo la Logan si lascia scappare un’espressione infelice (”il mio bambino”) che in un attimo distrugge ogni possibilità di chiarimento tra le due donne. Taylor, da brava psichiatra, psicanalizza immediatamente Brooke, e le dice che il suo voler rinunciare al bambino non è altro che un tentativo per tenere legato a sé Ridge. Poco le importa del bene di Jack o della salvezza del suo matrimonio con Nick. Infine le dice che prima o poi il suo spirito materno spunterà fuori e, a quel punto, nessun documento potrà tenerla lontana da quello che è il suo figlio biologico. Brooke cerca di mettere insieme qualche giustificazione, ma non è abbastanza convincente. Taylor la prega di andarsene e di lasciarla finalmente riposare. Brooke allora va via lasciando lì i documenti che ha firmato. Più tardi, la Logan raggiunge Ridge. L’uomo le dice di aver saputo da Bridget della visita a Taylor e le chiede come sia andata. Brooke gli racconta ciò che è accaduto, e dice che Taylor ha qualche problema a legarsi al bambino, per causa sua. Si chiede infine cosa accadrà se il bambino non dovesse essere accettato da Taylor; chi si occuperà di lui? chi gli vorrà bene? Ridge, dopo queste domande di Brooke, sembra finalmente aver capito di essersi messo un’ altra volta nei guai.

Puntata 5181: Nick si sveglia e non trova Taylor nel letto. La donna è in piedi vicino alla culla vuota del loro bambino, assorta da mille pensieri. Nick allora le si avvicina, e cerca di tranquillizzarla, dicendole che presto Jack sarà a casa e tutto andrà bene. Taylor dice a Nick che la sua paura più grande è di non riuscire a legarsi al bambino. Glielo hanno tolto appena nato, per proteggerlo dalle infezioni, e poi è saltata fuori la questione della maternità biologica. Il suo timore più grande è di non riuscire ad accettare Jack come suo figlio. Nick va via, ma torna poco dopo con una bella sorpresa per Taylor. E’ infatti andato in ospedale a prendere il loro bambino e lo ha portato a casa. I medici hanno dato la loro autorizzazione, Jack sta meglio e può restare a casa con loro. Taylor è al settimo cielo. Stephanie, intanto, si presenta alla Forrester Creations per infastidire Donna. Quest’ ultima ordina alla sua rivale di andarsene, perché non è più gradita alla Forrester. Stephanie però non ha nessuna intenzione di andar via. Donna allora chiama la sicurezza, ma le due guardie che arrivano non se la sentono di mandare via quella che è sempre stata il loro capo. Ancora una volta è Stephanie ad averla vinta, e va via soddisfatta lasciando Donna infuriata. Stephanie raggiunge poi Brooke, per chiedere nuovamente il suo perdono, ma lei ribadisce che non potrà mai perdonarla. Nel mentre Donna medita vendetta, e decide di chiamare Nick e di dargli appuntamento a casa di Brooke, dicendo che gli deve svelare una cosa molto importante sullo stupro della sorella. Nick lascia Taylor con Jack e si precipita da Donna, che gli racconta del coinvolgimento di Stephanie nello stupro ai danni di Brooke...

Puntata 5182: Stephanie chiede a Brooke cosa pensa della relazione tra Donna e Eric, e lei risponde di averne parlato con loro e di aver realizzato che è una cosa seria. La matriarca è allibita dal fatto che Brooke non si renda conto che questo è un piano di Donna per vendicarsi di lei: ci aveva già provato con Thorne e ora fa altrettanto con Eric. La matriarca promette che se ne occuperà personalmente, ma Brooke la ricatta, dicendole che se non lascerà in pace sua sorella tutti sapranno del ruolo che ha avuto nel suo stupro. Nick, intanto, è sconvolto dalle rivelazioni di Donna. Più tardi, quando Brooke rientra in casa, il capitano le chiede se ciò che Donna gli ha detto è vero. Brooke risponde di sì e gli rivela come sono andate le cose e il ruolo di Stephanie nel suo stupro. Nick giura di fargliela pagare, ma lei gli chiede di calmarsi, dicendo che Stephanie ha già perso Ridge, Eric e il suo posto nella casa di moda, e che comunque lei ha bisogno di buttarsi tutta questa vicenda alle spalle. "Se mi ami, lascia perdere" conclude Brooke. Nick ribatte che proprio in virtù di ciò che hanno condiviso non può lasciar perdere. "Tu sai cosa provo per te" dice Nick. Brooke risponde che per lei è lo stesso e aggiunge: "stammi solo vicino". Lui la bacia sulla fronte e l' abbraccia.


Puntata 5183: Brooke prega Nick di abbandonare i suoi progetti di vendetta perché lei ha bisogno di buttarsi tutta questa storia alle spalle e di andare avanti con la sua vita, con i suoi figli e con Ridge. Nick dice che andrà solo a parlare con Stephanie e promette che si limiterà a questo. Lei acconsente. Donna torna a casa, e Brooke la rimprovera per aver detto a Nick la verità sullo stupro. Lei si giustifica dicendo di averlo fatto perché Stephanie deve pagare, ma Brooke risponde di essere stanca di tutto questo e di voler solo voltare pagina. Pur apprezzando il fatto che la sorella si preoccupi per lei, la Logan non vuole sentire parlare di vendetta e violenza. Rimasta sola, Donna telefona a suo padre, dicendogli che Brooke si trova nei guai e c' è bisogno che lui torni subito in città. Stephanie, intanto, torna nella sua stanza d' albergo e trova Nick ad aspettarla. L'uomo le dice di sapere tutto a proposito dello stupro di Brooke, ma lei risponde che non voleva che accadesse e lo invita ad andarsene. Prima di uscire il capitano la minaccia, chiedendole di lasciare in pace Brooke, altrimenti la ucciderà...


Puntata 5184: Brooke mette Katie al corrente del disastro che ha combinato Donna, rivelando a Nick che Stephanie ha delle responsabilità nel suo stupro. Katie però dice a Brooke che lei è troppo buona con la ex suocera, che invece dovrebbe pagare per ciò che ha fatto. Brooke fa appena in tempo a dire che strozzerebbe Donna se la avesse a portata di mano, quand’ ecco che suonano alla porta. Katie apre e si trova di fronte suo padre StephenBrooke accoglie il padre molto freddamente, chiedendo cosa ci faccia a casa sua. Lui le dice che è stato chiamato da Donna, che lo ha informato che Brooke ha avuto dei problemi seri e ha bisogno del suo aiuto. Proprio in quel momento arriva Donna, ma Brooke perde l’ occasione per strozzarla veramente. Katie porta il padre in cucina a fare colazione e le altre due Logan restano nel salone a discutere. Mentre Donna cerca di convincere Brooke di aver fatto la cosa migliore mettendo al corrente Nick e Stephen dell’accaduto, quest’ultimo torna all’attacco deciso a sapere cosa è successo. Brooke, dopo un attimo di esitazione, racconta al padre dello stupro, e interviene Donna dicendo che c’ è una seconda persona responsabile dell’accaduto, oltre allo stupratore. Lascia poi chiaramente intendere di chi si tratti, e Stephen capisce che si sta parlando di Stephanie...


Puntata 5185: nonostante Brooke, sostenuta da Katie, insista sul fatto di voler voltare pagina e dimenticare l' accaduto, Donna e Stephen sono decisi a volersi vendicare di Stephanie. Donna si offre di accompagnare suo padre in albergo, e gli dice che in macchina discuteranno i dettagli del piano per vendicarsi della matriarca. Intanto Eric decide di andare a trovare sua moglie in albergo, per assicurarsi che stia bene, dopo aver saputo che Nick conosce la verità sullo stupro. Ha infatti paura che l’uomo possa farle del male. Giunto in albergo, Stephanie lo informa di aver già ricevuto la visita di Nick, ma di stare bene. Eric e Stephanie sono convinti che a rivelare la verità a Nick sia stata Brooke, e di certo non immaginano che in realtà è tutta opera di Donna. I due coniugi, nonostante i loro problemi, si lasciano andare a un momento di tenerezza, da cui è chiaro che Stephanie è ancora molto importante per suo marito. Eric va via, e Stephanie chiama sua figlia Felicia per raccontarle cosa è accaduto con suo padre. Ma le visite non sono finite per la signora Forrester! Stavolta però non si tratta di una visita piacevole, ma è Stephen, che minaccia la donna avvicinandola alla ringhiera del terrazzo. Stephanie non perde il suo sangue freddo e gli dice: “coraggio, buttami di sotto se sei abbastanza uomo!”.


Puntata 5186: Stephen e Stephanie continuano a discutere, ma probabilmente lui non è abbastanza uomo per buttarla di sotto. Oltre alla questione dello stupro di Brooke, viene rivangato il passato con tutti i vecchi dissidi tra le famiglie Logan e Forrester. Stephanie, nell’ acceso confronto con Stephen, si lascia scappare che tra Donna ed Eric c’ è una relazione, pensando che ormai il padre lo sapesse, visto che la relazione è di dominio pubblico. Dalla faccia di Stephen, però, la signora Forrester capisce che l’uomo ne era all’ oscuro, e lo vede correre via come un fulmine. Donna e Eric, intanto, fanno l' amore in ufficio, quando Stephen bussa alla porta. Il primo a rispondere è Eric, che dice di essere impegnato, ma Stephen non demorde, e bussa ancora. Ma stavolta a rispondere di non scocciare è Donna, e sentire la voce della figlia è per Stephen la causa scatenante di tanta rabbia repressa. In un attimo butta giù la porta e si ritrova davanti agli occhi la figlia ed Eric nudi e affaccendati. Furioso come non mai, l' uomo grida al rivale di non toccare sua figlia...


La maggior parte dei riassunti è a cura del sito "Blog a puntate".


7 commenti:

  1. Anonimo06:15

    OTTIMO LUCA !!
    CIAO CIAO
    FRANCESCA

    RispondiElimina
  2. NEWS: La5 ha avuto la brillante idea (non sto scherzando, per me è comodo perché ho più tempo per studiare e farmi gli affari miei!) di proporre un solo episodio al giorno anziché due, ecco perché i mega - post settimanali d' ora in poi saranno dimezzati.

    P.S.: secondo voi questa delle vecchie puntate di La5 era solo un' idea per l' estate o continueranno per anni come quelle di Vivere e Tempesta d' amore? Io spero la seconda, ci sono tante scene - a partire da quel periodo - che non ho visto e mi piacerebbe scoprire :)

    RispondiElimina
  3. Anonimo08:18

    Ciao Luca!! Grazie per tutto il lavoro che stai facendo, anche io non ho mai visto queste puntate ed essendo impegnata al mattino non riesco a vedere nemmeno le repliche, grazie mille :)
    Io spero che continuino le vecchie puntate su La5 perché questi episodi sono molto meglio di quelli odierni e, come te, ci sono alcune scene che mi interessano particolarmente.
    Grazie ancora,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è un piacere per me :)
      Comunque spero anch' io che continuino, anche se mi dispiace di essermi perso alcune scene interessanti (matrimonio di Donna e Thorne interrotto, post - stupro di Brooke e sospetti su chi ha sparato a Stephanie).
      Le puntate che andranno in onda domani e venerdì (5205 e 5206) saranno molto noiose e non so se le posterò :(

      Elimina
    2. Anonimo06:45

      Tranquillo, bastano e avanzano le puntate noiose del pomeriggio!! Metti solo le parti che ritieni più interessanti ;)
      Grazie mille!!
      Sara

      Elimina
    3. La puntata 5205 è abbastanza noiosa, ma ho deciso di inserirla per intero perché la reputo cruciale :)

      Elimina