martedì 2 ottobre 2012

Scene salienti delle puntate 5157, 5158, 5159, 5160, 5161, 5162, 5163, 5164, 5165 e 5166

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5157: Jackie chiede a Brooke il motivo del suo comportamento alla sfilata, dopodiché cercano insieme un modo per rimediare alla situazione. Donna, intanto, convince Eric a riacquistare la Forrester Creations. Nick è stupito dalla sua iniziativa e, inizialmente, sembra contrario, ma poi sembra cambiare idea quando arriva anche Donna. Nel frattempo, Ridge decide di mettere le cose in chiaro con Ashley, raccontandole dello stupro di Brooke...


Puntata 5158: Nick accetta di vendere la Forrester Creations, ma ad una condizione: Stephanie dovrà uscire per sempre dalla vita di Eric. Donna lo incoraggia ad accettare, dicendogli che la sua casa di moda vale di più del suo matrimonio. Marone è impaziente e attende una risposta... Brooke, intanto, interrompe Ridge e Ashley, che stanno organizzando il loro matrimonio. Il mascella si allontana, e, ovviamente, le due iniziano a litigare per i soliti motivi. Poco dopo, la Logan parte per Big Bear con R.j., e decide di dormire da sola nello chalet, dove sarà vittima di terrificanti allucinazioni...


Puntata 5159: Eric accetta la proposta di Nick, e quindi riottiene l' azienda. L' uomo è grato a Donna per averlo aiutato a riprendersi la sua casa di moda, e ammette che il suo futuro con Stephanie è seriamente in discussione. Ridge, intanto, riceve una chiamata di Brooke, che, disperata, le chiede di correre da lei...


Puntata 5160: Jackie, avendo saputo della crisi coniugale tra lui e Stephanie, ha deciso di farsi nuovamente avanti con l’uomo, ignara del fatto che sia già fidanzato con Donna. Nonostante Nick cerchi di dissuadere la madre dall’ umiliarsi ancora con Eric, Jackie si reca a casa Forrester, pronta a concedersi al capostipite in una vasca da bagno strabordante di schiuma, sorseggiando costoso champagne. E qui viene il bello: Eric è convinto che ad aspettarlo nella vasca ci sia la sua giovane e nuova amichetta bionda, ma alla vista di Jackie rimane alquanto meravigliato. Viene salvato in corner da una telefonata, e può quindi allontanarsi. Ma subito dopo ecco arrivare anche Donna, vestita solo di un asciugamano, che prontamente lascia cadere giù, per raggiungere quello che lei crede Eric nella vasca da bagno. La scena seguente raggiunge livelli di comicità fuori dal comune: Donna e Jackie, entrambe nude, che restano a bocca aperta e scappano a coprire le loro grazie! Subito dopo sopraggiunge Eric. A questo punto dovrà dare una spiegazione a Jackie, che giustamente va su tutte le furie, sfogando la sua ira contro Donna: in un attimo la catapulta dentro la vasca da bagno, sputandole contro tutto il suo odio. Ridge, intanto, è a Big Bear con Brooke e R.J. Una volta superata la sua crisi di panico quotidiana, la Logan torna all' attacco, chiedendo a Ridge di tornare insieme. Il mascella, però, mette le cose in chiaro: vuole essere un buon padre per i suoi figli, ma non un marito per Brooke.



Puntate 5161 e 5162: Thorne entra nell’ ufficio del padre, alla Forrester Creations, e lo trova tra le braccia di Donna, in un atteggiamento inequivocabile. Giustamente va su tutte le furie, e se non da della sgualdrina a Donna poco ci manca (e avrebbe fatto bene!). Il giovane Forrester fa presente al padre che le mire della donna sono i suoi soldi e la vendetta nei confronti di Stephanie, e che di certo non è mossa dall’ amore. A questo punto il goffo tentativo di Donna di rimontare terreno (”Eric è un uomo di grande fascino, ed è questo che mi attira!”) viene subito stroncato dallo sguardo gelido di Thorne, che obbliga la Logan ad abbandonare, e di corsa, la stanza. Le rivendicazioni di Thorne non sembrano sortire alcun effetto sul padre che da una parte è rimbambito per l’età che avanza, dall’ altra ha sicuramente la mente “offuscata” dalle prodezze sessuali di Donna. In un altro ufficio della Forrester Creations, intanto, a dare spettacolo è un’altra Logan, Brooke, che durante un’ accesa discussione piazza uno schiaffo in piena faccia alla povera Ashley. Il motivo è sempre lo stesso: quando Ridge vuole un’ altra donna, Brooke capisce di amarlo alla follia e cerca di fare le scarpe alla poveretta di turno. Ashley, stanca della situazione, affronta la Logan e le intima di stare lontana dal suo fidanzato, evitando di sfruttare per l’ennesima volta la storia dello stupro. Brooke reagisce con il sonoro schiaffo, lasciando Ashley esterrefatta.




L’ aplomb dimostrato dalla signora Abbott è stato sicuramente esemplare, anche se non nego che vedere Brooke presa per i capelli e trascinata per tutto l’ufficio mi avrebbe provocato un immenso piacere… ma tant’ è, mi sono dovuto accontentare di una soddisfazione minore: Ridge che, dopo aver parlato con Ashley, comunica a Brooke che non può più essere il suo cagnolino da guardia! Si sa, la vendetta è un piatto da servire freddo. Ma dall’ occhiata malefica lanciata da Brooke ad Ashley c’è da giurarci: la guerra è appena iniziata, e Ashley ha solo vinto una battaglia!




Puntata 5163: Katie viene a sapere da Thorne della relazione di Eric e Donna, e ne rimane disgustata. Intanto, Ridge ripete a Brooke che, nonostante abbiano dei figli insieme, le loro strade sono costrette a dividersi, perché lui ama Ashley. La Logan, però, non si arrende, e gli regala un album fotografico che ritrae i loro momenti più felici. Più tardi, il mascella torna a casa e trova Ashley che dorme, così la sveglia con un bacio. L' uomo non riesce a dormire, e anche la fidanzata avverte che c' è qualcosa che non va. Nel frattempo, Brooke è ancora in piedi, osservando una foto che la ritrae con Ridge a Puerto Vista...


Puntata 5164: Katie Logan affronta la sorella Donna, riversandole contro tutto il suo disprezzo. Ha infatti saputo da Thorne che la sorella ha una relazione con Eric, e ne è rimasta disgustata. Katie dice che ancora una volta si sente in imbarazzo per colpa degli atteggiamenti libertini di una delle sue due sorelle. Quando non è Brooke a creare scandalo, è Donna, e lei sente di non avere nulla in comune con il loro stile di vita. La risposta di Donna alle accuse della sorella si può riassumere in poche parole: meglio sgualdrina piuttosto che “suora” come te! 
E’ ora la volta di Ashley e Ridge. La poveretta, che ha trovato l' album fotografico, ha tutta la mia solidarietà: è un po' stressata per il fatto di dover affrontare i preparativi del matrimonio guardandosi sempre le spalle da quella mantide di Brooke, che è sempre in agguato, pronta a sedurre Ridge non appena Ashley giri l’angolo. Per l’ennesima volta la Abbott chiede quindi chiarezza al suo fidanzato: decida una volta per tutte quale delle due donne vuole, perché un matrimonio a tre non si può fare! Ridge le promette che affronterà Brooke, mettendo in chiaro che lui ama Ashley e la sposerà. Intanto, a casa Forrester, Felicia ha organizzato una festa pre - parto per Taylor, invitando tutte le donne della famiglia allargata. Durante la festa Bridget viene chiamata in disparte da Nick, e i due si ritirano nella dependance della villa per affrontare il problema della gravidanza di Taylor. Nick comunica a Bridget la sua intenzione di fare gli esami necessari per scoprire se la donatrice dell’ovulo è Brooke, tenendo però all’ oscuro Taylor. Bridget dal canto suo gli espone tutti i contro di questa decisione: cosa farà Nick se il figlio è di Brooke? Come reagirà Brooke? E Taylor? Ma il capitano Marone sembra irremovibile.
Ashley lascia Ridge a casa e raggiunge le altre donne alla festa di Taylor. Quella strega di Brooke intanto è appostata sotto casa di Ridge e, appena vede la sua rivale uscire, prende la palla al balzo e raggiunge il mascellone appena uscito dalla doccia. Ridge, per rendere l’impresa di seduzione della sua ex moglie un pochino più complicata, corre a vestirsi. Poi si lancia in un discorso entusiastico sul grande amore che prova per Ashley, sulla sua volontà di costruire con lei una famiglia, e sulla decisione di troncare il suo legame con Brooke. E finalmente!, diciamo noi. Peccato che l’illusione svanisce subito: Ridge ha appena terminato il suo discorso e già si avventa su Brooke; prima un bacio, poi un altro, e una altro ancora… finché si perdono nel letto che fino a poche ore prima era stato condiviso da Ridge e Ashley.




Puntata 5165: Procede la festa in onore di Taylor, organizzata a villa Forrester da Felicia e Jackie. Alle donne presenti si unisce Donna, invitata da Felicia. Appena Jackie la vede le va incontro con simpatia: "Questa è la festa per la nascita di mio nipote, non abbiamo richiesto una spogliarellista!". 
E’ chiaro che Jackie non ha ancora superato l’ umiliazione dell’incontro con Donna nel bagno dei Forrester! Poco dopo arriva anche l’altra sorella Logan, Brooke, e questa volta a non gradire la presenza è Ashley. E ha ragione: fino a pochi istanti prima la signora Logan si rotolava sul letto con Ridge. Ashley, forse presa da istinto omicida, si allontana dalla sua rivale prima di compiere l’ irreparabile! Torna in casa anche Bridget, dopo aver lasciato Nick nella dependance. La ragazza non riesce a stare tranquilla per la questione della possibile maternità biologica del figlio che Taylor ha in grembo, e vedere la madre alla festa non l’aiuta di certo a rasserenarsi.
La festa viene interrotta dall’ ingresso di Nick. Jackie fa presente al figlio che la festa è riservata alle sole donne, ma lui ribatte che ha una sorpresa per la moglie: si apre la porta ed entra Thomas, che su richiesta di Nick è tornato a Los Angeles. La gioia di Taylor per il ritorno del figlio è grande. Thomas propone un brindisi per festeggiare sua madre e il bambino che nascerà. Tutto è perfetto, finché un’ espressione di dolore si disegna sul volto di Taylor: “Si sono rotte le acque! Il bambino sta per nascere, ma è troppo presto!".


Puntata 5166: Taylor viene portata in ospedale, dove, con tre settimane di anticipo, partorisce un bel maschietto. Eric, intanto, torna a casa, dove Donna lo mette al corrente degli ultimi avvenimenti. I due, poi, iniziano a sbaciucchiarsi e vengono visti da Felicia, che, giustamente, rimane sconvolta...


La maggior parte dei riassunti è a cura del sito "Blog a puntate".

Nessun commento:

Posta un commento